Con la Copa America, Lautaro ha chiuso una stagione a dir poco straordinaria: per il rinnovo con l’Inter manca solo l’ufficialitÃ
Prosegue il periodo magico di Lautaro Martinez. Dopo lo Scudetto, il capitano dell’Inter ha trascinato la sua Argentina alla conquista della Copa America. La sua seconda in carriera, con questa vinta da capocannoniere del torneo, realizzando il gol decisivo nella finale contro la Colombia.
Il valore di Lautaro è ormai riconosciuto a livello mondiale. Secondo ‘L’Equipe’, il classe ’97 di Bahia Bianca è tra i 4 candidati al Pallone d’Oro 2024. Gli altri tre sono Rodri del Manchester City, Bellingham e Vinicius del Real Madrid. L’outsider sarebbe un altro madridista, ovvero Carvajal fresco di vittoria dell’Europeo con la Spagna, dopo aver alzato la Champions League lo scorso maggio.
Il 28 ottobre si conoscerà il vincitore, che a meno di sorprese non sarà Lautaro. Il numero 10 della squadra di Inzaghi, verosimilmente, dovrebbe piazzarsi subito dopo il podio. Il presente e il futuro dell’argentino si chiama Inter, con la quale ha da settimane raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto fino a giugno 2029. Accordo sui 9 milioni netti più bonus, che farà di lui il calciatore più pagato dell’intera rosa e di tutta la Serie A.
Lautaro, stagione da incorniciare tra Inter e Nazionale
Manca solo l’annuncio del prolungamento di Lautaro con l’Inter. L’ufficialità è attesa a breve, forse può arrivare prima del ritorno dell’attaccante a disposizione di Inzaghi. Ritorno previsto tra il 7 e l’8 agosto.
Con la Copa America vinta da assoluto protagonista, il 26enne ha chiuso una stagione a dir poco straordinaria sul piano personale e in quanto a successi di squadra. La seconda stella con l’Inter, con annesso titolo di capocannoniere della Serie A e, infine, la Copa America negli States sempre con il titolo di miglior marcatore del torneo. Cosa volere di più? Un Pallone d’Oro…