Le ultime sul futuro di Alessandro Florenzi. Il terzino può fare le valigie, nonostante la sua voglia di Milan continui ad essere tanta
Il calciomercato del Milan è finalmente iniziato con il colpo Alvaro Morata. Le prossime ore saranno quelle delle visite mediche e della firma sul contratto che lo legherà al club rossonero per quattro anni a circa cinque milioni di euro netti a stagione. Un investimento importante per il Diavolo che chiaramente non si fermerà al capitano delle Furie Rosse.
Ora spazio agli altri affari in dirittura d’arrivo, vale a dire quelli di Pavlovic, che ha detto sì al Milan, e di Fofana, che ha sposato il progetto rossonero. Servono chiaramente gli accordi con i rispettivi club, il Salisburgo e il Monaco, ma c’è grande fiducia dalle parti di via Aldo Rossi. Le priorità a Casa Milan sono dunque il difensore mancino e il mediano, ma attenzione poi al possibile acquisto di un nuovo centravanti, con Abraham e Fulkrug che continuano ad essere delle possibilità concrete.
Non va scordata, infine, la possibilità Emerson Royal. La trattativa per il brasiliano è congelata, ma con delle cessioni può riaprirsi. Un chiaro segnale questo che la posizione di Alessandro Florenzi all’interno del Milan è a forte rischio. L’esperto giocatore italiano non rientra più nei piani del Diavolo e ha di fatto la valigia in mano.
L’ex Roma è uno dei leader della squadra ed è molto apprezzato all’interno dello spogliatoio. Se bastasse la sua volontà continuerebbe a giocare al Milan e a vivere a Milano dove si trova benissimo con la famiglia. Florenzi avrebbe voluto rinnovare il contratto in scadenza nel 2025 con i rossoneri, ma il club di via Aldo Rossi è di un altro parere.
Oggi, così, il giocatore 33enne si sta guardando attorno ed è in attesa di un progetto convincente che possa permettergli di strappare l’ultimo contratto importante, da 2-3 anni, della sua carriera. Il terzino ha dunque le valigie in mano e come appreso da Calciomercato.it sarebbe stato pronto anche a volare in Arabia Saudita. Una possibilità questa che adesso ha perso quota, con il mancato approdo di Stefano Pioli all’Al-Ittihad, ma che va tenuta comunque in considerazione.
Florenzi sa benissimo che non rientra nei piani futuri del Diavolo, ma finché rimarrà al Milan continuerà a dare il proprio contributo dentro al campo – anche da centrocampista, come è stato provato da Fonseca – e soprattutto fuori, nello spogliatoio. Il futuro del calciatore, che ricordiamo percepisce uno stipendio importante da tre milioni di euro netti, appare davvero segnato.
Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…