Momento molto particolare per il calcio italiano. La polemica non si placa intorno alla Serie A e arriva un nuovo annuncio di Giorgio Mulè
Dall’eliminazione cocente dell’Italia agli Europei ad un sistema calcio che come spesso capita fa discutere, intrecciando le vicende di campo a quelle al di fuori del terreno di gioco.
La politica del pallone nostrano finisce spesso sotto la lente di ingrandimento con un’aria di bufera che si fa sempre più intensa. A novembre inoltre ci saranno le elezioni federali, mentre a tenere banco è il chiacchierato emendamento Mulè, un testo che ha generato reazioni anche da parte della UEFA.
Una situazione delicata che ha portato anche a diverse reazioni mentre a tornare sull’argomento è stato lo stesso Giorgio Mulè che a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha ammesso: “Andando avanti così si rischia di falsare la partita. Nonostante ci siano nuove regole si trova sempre la modalità o di aggirarle o di non applicarle. Per cui non vorrei che al vecchio adagio ‘Fatta la legge, trovato l’inganno’ si sostituisse un ‘Fatta la legge, si va avanti con l’inganno’. Questo non è accettabile, perché c’è un problema di rispetto di relativi ruoli, in primis per il Parlamento”.
In merito alla norma Mulè ha sottolineato che va applicata: “Non si può disconoscere una legge dello Stato. Questo dl modificato sarà legge entro il 30 luglio”.
Infine sulla Serie A ha evidenziato: “Non è pensabile una rappresentanza della A al 40%, ma dal 12% la si dovrà portare almeno al 23-24% che è una quota di minoranza”.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…