Possibile incasso fino a 100 milioni di euro per la Juventus. Giuntoli pronto a chiudere i prossimi tre colpi: tutti gli aggiornamenti di calciomercato
Prosegue senza sosta l’intensa sessione di calciomercato della Juventus. Cristiano Giuntoli e la dirigenza, dopo i primi colpi in entrata, è al lavoro anche sul fronte cessioni. L’obiettivo è fare cassa per dare l’assalto ai prossimi obiettivi, da Koopmeiners e Todibo a Sancho.
Sul fronte uscite, sono tanti i bianconeri sulla lista dei partenti che la dirigenza della Juve sta cercando di piazzare in fretta. Da Szczesny e Huijsen a Soulé e Chiesa, passando per McKennie: il club bianconero dispone di un potenziale tesoretto da circa 100 milioni di euro da reinvestire sul mercato.
Il portiere in uscita, come noto, è Szczesny, che per l’ultimo anno di contratto con i bianconeri peserebbe sulle casse del club 6 milioni netti. I terzini sul mercato sono invece De Sciglio e Tiago Djaló, al centro della difesa Rugani e soprattutto Huijsen. Il promettente classe 2005 piace al Paris Saint-Germain e non solo e la Juventus spera di incassare almeno 30 milioni dalla sua cessione. In totale, solo fra porta e difesa, la società bianconera potrebbe risparmiare e fare un incasso superiore a 40 milioni di euro.
Dalla difesa al centrocampo: nel reparto centrale sono ai saluti Weston McKennie e Nicolussi Caviglia. L’americano, dopo il rifiuto che ha complicato l’affare Douglas Luiz con l’Aston Villa, è finito ai margini del nuovo progetto tecnico di Thiago Motta: il prezzo fissato per la sua cessione è tra i 15 e i 18 milioni di euro. Altri 2-3 milioni potrebbero arrivare dalla cessione di Nicolussi Caviglia, che oltre al campionato cadetto ha richieste anche dalla Serie A.
Infine l’attacco. Chiesa è valutato almeno 25 milioni, ma al momento non è arrivata nessuna offerta concreta sul tavolo della dirigenza bianconera. Su Soulé, invece, c’è sempre forte il pressing di Leicester e Roma: l’obiettivo della Juve è cederlo solo per una cifra superiore ai 30 milioni di euro. In uscita ci sono anche Kostic e Milik, che fra cartellini ed ingaggi risparmiati potrebbero aumentare il tesoretto di circa 10 milioni. La cifra complessiva può arrivare fino a 100 milioni di euro, poi l’assalto a Todibo, Koopmeiners e Sancho.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…