Le dichiarazioni del difensore del Milan, Fikayo Tomori a margine dell’evento di presentazione del Flagship Store in via Dante a Milano
C’era anche Fikayo Tomori alla presentazione del nuovo Flagship Store rossonero in via Dante a Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi una delegazione di calciatori rossoneri, tra cui il difensore, ha tagliato il nastro insieme al presidente Paolo Scaroni e il mister Paulo Fonseca.
A margine dell’evento, il centrale inglese ha risposto alle domande dei giornalisti, facendo il punto della situazione in casa rossonera. Si è parlato chiaramente dei primi giorni di lavoro con Fonseca, ma c’è stato modo anche di fare il punto sul mercato, a partire chiaramente da Alvaro Morata: “Abbiamo cambiato molto – afferma Tomori -, abbiamo nuove idee, c’è un bel clima. Stiamo lavorando duro, ci stiamo allenando sul pressing, su come vogliamo attaccare, difendere e costruire dal basso. Adesso dobbiamo giocare le partite e capire come possiamo migliorare. I tifosi vogliono lo Scudetto? Anche noi lo vogliamo”.
Come detto si è parlato di Alvaro Morata, il primo colpo di mercato dei rossoneri: “Ho giocato con lui al Chelsea e conosco le sue qualità. È una punta veloce, con forza e può fare gol. Questo è quello che ci serve, siamo contenti del suo arrivo. Confronto con Giroud? È un altro tipo di giocatore, con caratteristiche diverse, però spero possa darci una mano noi speriamo”.
Fikayo Tomori poi è stato chiamato a rispondere su Tammy Abraham. L’attaccante inglese è finito nel mirino del Milan, ma al momento la trattativa con la Roma non è decollata.
I giallorossi vorrebbero incassare solo soldi dalla sua cessione; i rossoneri, invece, vorrebbero inserire delle contropartite tecniche. Se Abraham dovesse diventare un giocatore del Milan, il primo ad esserne felice sarebbe chiaramente proprio Tomori. I due, infatti, non è un segreto sono molto amici. All’inglese è stato così chiesto se avesse sentito di recente Abraham e se avessero parlato di Milan: “Abbiamo fatto le vacanza insieme, ma non abbiamo parlato di calcio perché occorre staccare la mente ogni tanto – afferma Tomori, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -. Abbiamo chiaramente parlato ma niente di particolare, abbiamo fatto conversazioni a livello generale”.
Ultima domanda sulla permanenza di Theo, Leao e Maignan, blindati da Ibra: “Sono dei grandi giocatori, giocatori che ci aiutano tanto. Sì, quando Ibra dice che restano è sempre una buona cosa”, ha concluso Tomori.
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…