Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, mercoledì 17 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Tra ritiri pre-campionato e il calciomercato in corso, è un mese di luglio già intenso per le squadre e soprattutto le dirigenze della Serie A 2024-2025.
La Juventus insiste per Koopmeiners dopo gli arrivi di Douglas Luiz, Di Gregorio e Thuram, ma prima dell’assalto al centrocampista dell’Atalanta deve monetizzare con le cessioni. Chiesa, Huijsen e soprattutto Soulé sono i nomi più caldi del momento: sul talento argentino, oltre al Leicester, c’è il pressing della Roma. Il Milan attende Morata: il ‘Diavolo’ paga la clausola, attese nelle prossime ore a Madrid le visite mediche dell’attaccante campione d’Europa. L’Inter accelera per Cabal e intanto continua a cercare acquirenti per Correa e Valentin Carboni. Contatto fra Napoli e PSG per Osimhen, con i parigini che puntano allo sconto per il nigeriano rispetto alla clausola da 130 milioni. Tutte gli aggiornamenti di calciomercato di mercoledì 17 luglio.
LIVE
Decisione definitiva sul futuro di Adrien Rabiot: conto alla rovescia per l’annuncio ufficiale.
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Hermoso, finito al centro di una vera e propria sfida di mercato tra i club italiani. Non solo Napoli e Inter sulle sue tracce.
E’ tutto fatto per Cabal alla Juventus. Il difensore domani svolgerà le visite mediche prima di diventare un giocatore bianconero.
Secondo quanto evidenziato dalla Bild, l’Atletico Madrid con un vero e proprio blitz sarebbe balzato in pole position nella corsa a Dani Olmo, seguito da tempo anche dal Manchester City, dal Bayern Monaco e dal Barcellona.
Con una nota ufficiale, la Roma ha comunicato di aver ingaggiato Mathew Ryan. L’estremo difensore, ingaggiato a parametro zero, ricoprirà il ruolo di vice Svilar.
Piotr Zielinski è arrivato a Milano. Il centrocampista polacco sosterrà domani l’idoneità sportiva, poi lo aspetta il primo allenamento con l’Inter.
✈️ 🇵🇱 #Inter – Piotr #Zielinski a Milano per iniziare la sua nuova avventura in maglia nerazzurra: domani mattina l’idoneità sportiva al Coni, venerdì primo allenamento ad Appiano Gentile alla corte di #Inzaghi
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/2CBBJXx5cg
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 17, 2024
Mattia Viti sempre più vicino al ritorno all’Empoli. Come riferisce ‘Sky Sport’ il difensore può approdare in azzurro dopo due anni lontano dal club che lo ha lanciato.
Tra gli obiettivi rossoneri per l’attacco c’è Tammy Abraham. Il centravanti della Roma piace molto al Milan, che potrebbe non fermarsi al solo Morata. In merito ad un possibile approdo a Milano dell’inglese ha parlato Fikayo Tomori, grande amico sin dai tempi del Chelsea.
🔴⚫️#Milan – #Tomori su #Abraham @calciomercatoit pic.twitter.com/SfK6MB4H0L
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 17, 2024
Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell’Empoli. L’attaccante arriva dall’Inter con la formula del prestito.
Valutato dal Milan tra le possibili alternative ad Emerson Royal, Aron Wan-Bissaka piace molto al West Ham.
La Juventus rinnova il contratto di Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 firma con i bianconeri legandosi a loro fino al 2028.
Fiorentina e Bologna su Gabigol, che può tornare in Serie A: il giocatore è stato proposto a viola e rossoblù.
Sorpasso Juventus sull’Inter per Juan Cabal. Il difensore colombiano potrebbe diventare un nuovo giocatore bianconero per 10-12 milioni di euro compresi i bonus. L’accordo tra bianconeri e Verona è ad un passo. Lo riferisce ‘L’Equipe’.
Leny Yoro, astro nascente del calcio francese, è pronto a lasciare il Lille per approdare al Manchester United. Il club inglese, riferisce il ‘Mirror’, è pronto a sborsare 62 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del 18enne difensore.
Ritorno in Europa dopo una sola stagione per Allan Saint-Maximin. L’ala francese lascia l’Arabia Saudita e approda al Fenerbahçe. Il club di Istanbul ha ufficializzato l’acquisto del transalpino, che diventa dunque un nuovo giocatore alla corte di José Mourinho.
Il Genoa è entrato in contatto con il Psg, che avrebbe proposto Bernat secondo il ‘Secolo XIX’. Un affare però complicato per i rossoblù, dal punto di vista economico.
Novità fondamentali per la Juventus sul fronte Koopmeiners. Dal fronte Atalanta, arriva un annuncio importantissimo.
Secondo il giornalista, Nizaar Kinsella, il West Ham ha trovato l’accordo per un prestito con opzione per il difensore del Nizza Jean-Clair Todibo. Il riscatto si assesta sui 32 milioni. Nonostante ciò, il giocatore è rimasto fedele al progetto Juve e, al momento, sembra intenzionato a mantenere la parola data ai bianconeri.
“Il Real Madrid CF e Luka Modrić hanno concordato di prolungare il contratto del nostro capitano, che resterà legato al club fino al 30 giugno 2025”. Così si legge nell’incipit della nota ufficiale pubblicata dal Real.
La Lazio si avvicina a Gaetano Castrovilli. Per il centrocampista ex Fiorentina possibile contrato da un anno più opzione.
Luka Romero, dopo gli ultimi mesi in prestito, potrebbe tornare in Spagna. Alaves possibile destinazione.
Terminate le visite mediche per Alvaro Morata.
Marin Pongracic è pronto a sostituire Milenkovic, ceduto al Nottingham nei giorni scorsi per circa 12 milioni più 3 di bonus.
Sfuma la cessione da 35 milioni di euro per l’Inter: così si allontana l’obiettivo Gudmundsson per l’attacco di Simone Inzaghi.
Oggi è il giorno di Alvaro Morata al Milan. Lo spagnolo sta svolgendo le visite mediche.
Varane sempre più vicino alla Serie A e al neopromosso Como: contratto in mano agli avvocati del difensore francese, presto la firma su un accordo biennale fino al 2026 con il sodalizio lariano.
Houssem Aouar in Arabia Saudita: la Roma ha ufficializzato la cessione all’Al-Ittihad del centrocampista franco-algerino, che era arrivato lo scorso anno in giallorosso.
Il Napoli vuole ritornare al vertice con l’arrivo di Antonio Conte in panchina: l’opportunità sul mercato per il club partenopeo dopo il divorzio con la Juve.
Oltre all’Inter, su Albert Gudmundsson potrebbe arrivare anche la Juventus. Entrambe le società stanno studiando la formula utilizzata dal Milan per Tonali: un prestito molto oneroso, sui 10 milioni di euro, e un diritto di riscatto sui 15 milioni.
La Fiorentina accontenta il Lecce con la stessa cifra del Rennes (13,5 più bonus) per Pongracic. Per il giocatore, che si è promesso ai francesi, è pronto un contratto sui 2.2 milioni di euro a stagione. La Viola ha sensazione positive e ritiene di essere ora in vantaggio, ma il Rennes avrebbe ancora delle speranze dovute ai contratti firmati (che però senza quella del giocatore non valgono).
Antonio Conte promuove il suo Napoli: il tecnico azzurro parla di partita dominata dopo la…
Per la società bianconera nel mirino finisce Giuntoli con il giudizio su tre acquisti ad…
In curva Sud spunta uno striscione per lo spagnolo in riferimento alle modalità con cui…
La conferenza stampa post partita di Claudio Ranieri dopo la sconfitta a Napoli allo Stadio…
Biancocelesti e rossoblu si sfidano nell'ultima gara domenicale della tredicesima giornata di Serie A Lanciatissima…
Inizia con una sconfitta la terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. E…