La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio degli ex vertici della Juventus nell’ambito della famigerata inchiesta Prisma. Le ultime novità
Torna a far discutere e parlare di se l’Inchiesta Prisma, arrivata nella capitale da Torino, e che aveva messo sotto la lente di ingrandimento la Juventus e le posizioni degli ex vertici del club piemontese.
Nell’inchiesta sono coinvolti, tra gli altri, l’ex presidente Andrea Agnelli, l’ex vice Pavel Nedved, Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene. Le accuse a vario titolo sono quelle di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni.
Un filone quello relativo a tale inchiesta che ha tenuto lungamente banco lo scorso anno, e che ancora trova nuovi risvolti di cui discutere. A tal proposito la Procura di Roma ha chiesto infatti il rinvio a giudizio degli ex vertici della Juventus nell’ambito dell’inchiesta sui conti della società, che era stata avvia dai pm torinesi per poi passare proprio nella capitale.
La trasmissione della stessa inchiesta a Roma era arrivata dopo la decisione dei giudici della Quinta sezione della Cassazione, che hanno dichiarato l’incompetenza territoriale di Torino.
È stata così ordinata la trasmissione degli atti ai pm romani, che si occupano dei reati economici, Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. La vicenda è quindi ancora calda e da sviluppare in alcune sue componenti. Persone coinvolte e tifosi, attendono quindi ulteriori novità su una vicenda che da tanto tempo ormai tiene banco.
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…
Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…
Il francese è esploso quest'anno: la valutazione del club dei Pozzo Arthur Atta è il…
L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…