Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, giovedì 18 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Tra ritiri pre-campionato e il calciomercato in corso, è un mese di luglio già intenso per le squadre e soprattutto le dirigenze della Serie A 2024-2025.
La Juventus piazza un altro colpo: oggi visite mediche e firma per Cabal, soffiato all’Inter. Operazione da 12 milioni, bonus compresi, con il Verona per il difensore colombiano. Nelle prossime ore, inoltre, la ‘Vecchia Signora’ ufficializzerà l’addio di Rabiot che resta nei radar del Milan. I rossoneri a centrocampo inseguono sempre Fofana, oltre all’idea Samardzic. L’Inter accoglie Zielinski a Milano e intanto torna sotto su Kiwior per il reparto difensivo. La Roma non molla Soulè: offerta ufficiale da 25 milioni di euro alla Juve per il gioiello argentino. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato di giovedì 18 luglio.
LIVE
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il Bari è in prima fila e si è già mosso per portare il giovane talento Vincenzo Onofrietti in Puglia.
Secondo quanto evidenziato da ‘Sky Sport’, il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’Everton per il trasferimento di Lindstrom in prestito oneroso con diritto di riscatto.
In casa Lazio Gaetano Castrovilli è arrivato nel ritiro di Auronzo di Cadore insieme a Zaccagni appena rientrato dal post Europeo.
Il Torino guarda al mercato degli svincolati per l’attacco. Piace lo scozzese Che Adams. Il giocatore, senza contratto dopo l’esperienza con il Southampton, è attratto dall’ipotesi granata, ma come riferisce ‘Sportmediaset’, c’è ancora distanza tra offerta e domanda.
Il Manchester United è scatenato. Il club inglese ha ufficializzato l’arrivo di Leny Yoro, difensore francese proveniente dal Lille.
Mason Greenwood è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Il club transalpino ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante inglese, che in Serie A piaceva molto a Napoli, Lazio e Juventus.
Il centravanti georgiano, Georges Mikautadze, è ufficialmente un nuovo giocatore del Lione. L’attaccante piaceva molto anche alla Roma.
Molto attivo sul mercato il Rennes. Il club bretone ha ceduto al Bayer Leverkusen Martin Terrier. L’attaccante francese è dunque ufficialmente un nuovo giocatore dei campioni di Germania.
Cabal è un nuovo calciatore della Juventus: arriva dal Verona a titolo definitivo per 11 milioni di euro più 2 di bonus. Ha firmato con i bianconeri fino al 30 giugno 2029.
Risoluzione consensuale: Patrick Viera non è più l’allenatore dello Strasburgo. Le parti hanno deciso di separarsi e lo hanno annunciato oggi. Per il tecnico francese potrebbe esserci la panchina della Nazionale USA.
Cessione ufficiale per il Milan: l’Empoli ha, infatti, annunciato l’accordo per l’arrivo in prestito dai rossoneri del portiere colombiano Devis Estiven Vásquez. Il 26enne ha disputato lo scorso anno 19 partite tra Sheffield Wednesday e Ascoli.
Il Palermo, come appreso dalla redazione di Calciomercato.it, sta pensando seriamente a Zampier, talentuoso attaccante del Botafogo. Proposto ad alcuni club di Serie A, Milan in testa, il Ds rosanero De Sanctis è stuzzicato all’idea di mettere le mani sul cartellino del prospetto classe 2006, frenato nel recentissimo passato solo da un serio infortunio. Zampier è acquistabile garantendo al Botafogo solo una percentuale sulla rivendita, può prenderlo anche una società di B come il Palermo perché ha passaporto comunitario.
Il Borussia Dortmund attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato l’acquisto di Guirassy
Giornata cruciale nella trattativa per portare En Nesyri alla Roma, mentre i giallorossi tornano a pensare ad un vecchio obiettivo per l’attacco.
Vertice tra l’agente di Daniele Rugani e il Bologna: la verità sul futuro del difensore della Juventus.
Thiago Motta ha parlato anche del futuro di Matias Soulé in conferenza stampa: l’annuncio dell’allenatore della Juventus.
Ore calde per l’addio di Rugani alla Juventus. L’agente del difensore è a Casteldebole per parlare col Ds del Bologna Giovanni Sartori.
Pongracic alla Fiorentina, tutto confermato: il difensore croato è a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto da oltre 2 milioni a stagione. I viola hanno battuto il Rennes sul traguardo, pareggiando la proposta del Rennes – 14 milioni con bonus – e sfruttando la volontà del calciatore che tanto bene ha fatto al Lecce.
Pongracic raccoglierà l’eredità di Milenkovic, trasferitosi al Nottingham per 12 milioni più bonus.
#Fiorentina, le cifre degli affari #Milenkovic–#Pongracic
Il serbo venduto per 12 più di bonus. Per il croato, invece, sono pronti circa 14 milioni con premi. Contratto al giocatore da 2 milioni a stagione#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 17, 2024
Situazione En-Nesyri: ieri il Fenerbahce ha presentato una nuova offerta, con l’attaccante marocchino che è sempre molto tentato dai soldi turchi. Va trovata però l’intesa con il Siviglia. La Roma in attesa: entro oggi ci sarà una risposta definitiva.
Situazione #EnNesyri 👇
-Ieri il #Fenerbahce ha presentato una nuova offerta
-L’attaccante è sempre molto tentato dai soldi turchi. Va trovata l’intesa con il Siviglia
–#Roma in attesa: entro oggi ci sarà una risposta definitiva@calciomercatoit @danieletrecca
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 18, 2024
Visite mediche in corso per Juan Cabal con la Juventus: nelle prossime ore il difensore colombiano, proveniente dal Verona, sarà ufficializzato dalla compagine bianconera.
🎥 🇨🇴 #Juventus – Visite mediche in corso per Juan #Cabal: prime foto e autografi con i tifosi bianconeri al J-Medical per il difensore colombiano, proveniente dal #Verona per un’operazione complessiva da 12 milioni di euro
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/TmhWefhQBz
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 18, 2024
La Roma, oltre ad aver presentato un’offerta per Matias Soule, lavora anche per il centravanti titolare. La trattativa per Youssef En-Nesyri rischia di essere arrivata al punto di non ritorno: oggi può diventare una giornata da dentro o fuori. Il marocchino preferisce i giallorossi rispetto alle altre pretendenti, ma chiede un ingaggio molto alto da 6 milioni mentre la Roma è ferma a 3,5. Affare complicatissimo a queste cifre. Per cui in casa
Il suo ingaggio è ovviamente già largamente noto e ufficializzato dall’Inter, Piotr Zielinski questa mattina è arrivato al Coni per le visite di idoneità sportiva: il polacco nelle prossime ore sarà ad Appiano Gentile per iniziare gli allenamenti agli ordini di Inzaghi.
🎥 🇵🇱 #Inter – Piotr #Zielinski al Coni per le visite di idoneità sportiva: il polacco nelle prossime ore sarà ad Appiano Gentile per iniziare gli allenamenti agli ordini di #Inzaghi
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/UyfZlXhTcT
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 18, 2024
Juan Cabal non vedeva l’ora di cominciare un nuovo capitolo della sua carriera in una big. Poteva essere l’Inter, alla fine è Juventus: il difensore è già arrivato a Torino nella tarda serata di ieri e oggi svolgerà le visite mediche.
La Roma ha presentato la sua prima offerta ufficiale per Matias Soule. De Rossi e l’argentino si sono scelti, a prescindere da ingaggi e cifre, con i club che possono incontrarsi a metà strada.
La Juventus si assicura anche Cabal: il colombiano è a Torino e questa mattina si sottoporrà alle visite mediche, prima della firma sul contratto con il club bianconero. Operazione da 12 milioni di euro per il difensore del Verona, nel mirino anche dell’Inter.
Le news legate al calciatore americano, che si è fermato in occasione della sfida di…
Le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro i…
Atalanta, Inter, Juve e Milan sono pronte a volare in Arabia Saudita per provare a…
Le ultime news Serie A registrano le designazioni arbitrali per il diciottesimo turno: ecco chi…
Il centrale inglese continua ad essere al centro di diverse discussioni di calciomercato, ma la…
Nella lista della Juventus per il reparto difensivo c'è anche il centrale inglese: il Milan…