Il calciatore è pronto a lasciare la Juventus. C’è l’interessamento da parte del club ha vinto il campionato. I bianconeri fanno cassa
Con l’imminente arrivo di Juan Cabal, soffiato all’Inter, la Juventus potrebbe aver completato il pacchetto difensivo per la prossima stagione. Il calciomercato è chiaramente aperto e non sono esclusi nuovi innesti, soprattutto se i bianconeri dovessero riuscire a piazzare degli esuberi ad un prezzo importante.
Non è proprio un esubero, ma un giocatore, comunque, con le valigie in mano, Dean Huijsen. I tifosi preferirebbero puntare sul centrale classe 2005, ma Thiago Motta e Cristiano Giuntoli sembrano essere di un’altra idea. Il giocatore olandese, ma nazionale giovanile spagnolo, è visto come uno di quegli elementi da sacrificare per far cassa. L’idea di cedere il calciatore in prestito alla Roma è stata certamente una mossa azzeccata.
Huijsen è riuscito, infatti, a mettersi in mostra, trovando una certa continuità e giocando ben tredici partite in Serie A con la maglia giallorossa. Il giovane difensore ha anche trovato la via della rete in due circostanze, nel quattro a zero contro il Cagliari, e nel tre a zero a Frosinone. Huijsen dopo sei mesi alla Roma è così tornato alla Juve, ma come detto può essere davvero solo di passaggio in quel di Torino. L’idea dei bianconeri, infatti, è quella di incassare sui 25-30 milioni di euro da poter poi reinvestire sul mercato per nuovi innesti.
Per il calciatore si sono fatte avanti squadre di primo livello, come il Psg, ma i francesi – come scrive FootMercato – non avrebbero, al momento, presentato alcuna offerta ufficiale alla Juventus.
Offerta che chiaramente potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma il club transalpino dovrà vedersela con un’altra squadra importante, che sta cercando rinforzi per confermarsi ad alti livelli anche la prossima stagione. Stiamo parlando del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Secondo il portale, sarebbe stato proprio il tecnico spagnolo, che ha guidato i tedeschi alla conquista di uno storico titolo in Bundesliga, a muoversi in prima persona per provare a portare Huijsen in Germania. Il calciatore piace addirittura dalla scorsa stagione, ma di recente ci sarebbero stati dei contatti tra Alonso e l’entourage del 19enne di Amsterdam, per capire la fattibilità dell’operazione. Si preannuncia, dunque un duello tra il Psg di Luis Enrique e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Un tecnico spagnolo, quindi, nel destino di Huijsen, che è pronto a fare le valigie, facendo felice la Juventus.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…