Le+F%C3%A9e%3A+%26%238220%3BDal+mito+Iniesta+alle+richieste+di+De+Rossi%2C+vi+racconto+i+primi+giorni+di+Roma%26%238221%3B+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/18/parla-le-fee-dal-mito-iniesta-alle-richieste-di-de-rossi-vi-racconto-i-primi-giorni-di-roma/amp/

Le Fée: “Dal mito Iniesta alle richieste di De Rossi, vi racconto i primi giorni di Roma” | VIDEO CM.IT

Enzo Le Fée, al termine dell’amichevole con il Latina, ha parlato delle sue prime sensazioni con la Roma, le richieste di De Rossi e il suo mito

Enzo Le Fée è al momento il fiore all’occhiello di un mercato che per la Roma, in realtà, ha visto solo tre volti nuovi. Ma la spesa per acquistarlo dal Rennes è stata importante, 23 milioni di euro. Contro il Latina a Trigoria, il francese ha agito da regista, anche se difficilmente sarà quello il suo ruolo.

Enzo Le Fée – calciomercato.it

Di certo è stato interessante vederlo all’opera e trovare pure il suo primo gol con un bell’esterno destro. Anche se c’è la sensazione che debba lavorare parecchio per diventare la mezzala che cerca De Rossi. È qui per questo. Al termine della vittoria per 6-1 contro i pontini nel primo test estivo, Le Fée si è fermato con i cronisti per la sua prima intervista: “Le sensazioni sono molto buone, fa molto caldo quindi dobbiamo abituarci e adattarci, però sono stato accolto bene da tutti, dalla squadra e dallo staff. Sono contento di essere qui e spero di fare una bella stagione. Il mio ruolo? Mi sento a mio agio in campo, inizio a conoscere i miei compagni, con il tempo man mano che la preparazione andrà avanti li conoscerò sempre meglio e potrò mettere a disposizione le mie qualità per i compagni e per la squadra”.

Le Fée: “Sorpreso dalla chiamata della Roma. Ecco cosa mi chiede De Rossi”

Sulle richieste di De Rossi:Mi chiede di toccare molto la palla, di fare da legame tra i difensori e i centrocampisti, di giocare in avanti. Tutte cose che mi piace fare. Fisicamente non sono ancora al 100%, ma sono sicuro che man mano che la forma migliorerà, quando sarò al top della condizione potrò fare questo ancora meglio”.

Le Fée – calciomercato.it

Poi Le Fée parla anche del suo mito, decisamente non uno a caso: “Ho sempre detto che Iniesta è il giocatore dal quale prendo più ispirazione, perché è stato il migliore in quel ruolo”. Infine il classe 2000 ha raccontato la chiamata della Roma: “È stata una sorpresa per me anche perché arrivo da quella che non è stata la mia migliore stagione, ho avuto due infortuni che mi hanno impedito di giocare e di esprimermi al meglio. È una sfida che volevo cogliere, volevo lasciare la Francia per provare nuove esperienze. Addirittura ho avuto la possibilità di venire alla Roma e sono molto felice. Voglio dimostrare quello di cui sono capace”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Pellegrini diretto sul futuro: “Se saranno le mie ultime quattro partite alla Lazio, vorrei una cosa”

Il terzino biancoceleste commenta il brutto pareggio dell'Olimpico acciuffato solo nel finale di partita: le…

3 ore ago

Ancelotti in Brasile, Roma su Fabregas: come cambia il valzer delle panchine

Il mercato degli allenatori entra nel vivo e coinvolge diverse big della Serie A La…

3 ore ago

Lazio-Parma, Baroni non molla e ‘sfida’ la Roma: “Sta facendo cose pazzesche, ma noi ci siamo”

I biancocelesti si fermano di nuovo in casa e buttano alle ortiche una partita che…

3 ore ago

Lazio-Parma, Chivu: “Orgoglioso della mia squadra, ecco cosa gli ho detto nello spogliatoio”

Il tecnico romeno in conferenza dopo la vittoria buttata dai ducali negli ultimi minuti di…

3 ore ago

Il Parma scappa, Pedro lo riprende e salva la Lazio. Scatto salvezza per il Cagliari

Si è completato il quadro della 34a giornata di Serie A: rimonta biancoceleste, vittoria fondamentale…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-PARMA 2-2: Isaksen impalpabile, Ondrejka in stato di grazia

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 34esima giornata del campionato di Serie…

4 ore ago