Adrien Rabiot dice addio ufficialmente alla Juventus e l’annuncio manda in tilt i social: una vera e propria bufera contro il francese
Una semplice frase all’inizio della conferenza di presentazione di Thiago Motta. Il capitolo Rabiot è stato liquidato in maniera molto rapida da Cristiano Giuntoli: “Volevo ringraziare Adrien Rabiot: il 30 giugno gli è scaduto il contratto, gli vogliamo augurare tutti un felice futuro professionale e non”.
Un saluto da qualche interpretato come freddo, magari frutto della lunga attesa di una risposta alla proposta di rinnovo (biennale con opzione per il terzo anno da 7,5 milioni di euro). Una risposta aspettata a lungo dalle parti della Continassa, con il silenzio di Rabiot e del suo entourage che ha fatto molto rumore ed ha portato quindi all’addio definitivo.
Ora c’è da capire quel che sarà il futuro del centrocampista francese che in Italia ha avuto contatti con il Milan ed è stato accostato anche all’Inter, ma che piace molto all’estero. Lui non disdegnerebbe un futuro in Premier League, senza scartare l’ipotesi Real Madrid dove ritroverebbe Ancelotti, allenatore che lo ha fatto debuttare ai tempi del Paris Saint-Germain. Intanto l’annuncio sul suo futuro ha scatenato i tifosi e sollevato un vero e proprio polverone.
Sono tantissimi i commenti sotto al post su X con cui la Juventus ha salutato Rabiot e non tutti (anzi pochi) quelli di gratitudine al giocatore.
Il sentimento che prevale è quella della ‘liberazione’ da un giocatore che, stando a quanto scritto sui social, non è mai entrato nel cuore della tifoseria bianconera, anzi è stato mal sopportato. “Rimarrà nella storia come uno dei più grandi pacchi di sempre” scrive un utente ed un altro definisce “una vergogna” il rinnovo di un anno firmato lo scorso anno, definendo Rabiot “mercenario e scarso”. “A mai più sopravvalutato” il saluto di un altro tifoso che si unisce a chi lo paragona ai centrocampisti del passato recente della Juve: “Non avrebbe neanche sistemato le borse nel pullman”.
Ecco alcuni tweet:
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…