Il calciomercato estivo è sempre più nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, venerdì 19 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Tra ritiri pre-campionato ed il calciomercato estivo in corso, è un mese di luglio già intenso per le squadre e soprattutto le dirigenze della Serie A 2024-2025.
La Juventus ha annunciato ufficialmente il colpo Cabal, soffiato all’Inter. Operazione da 12 milioni, bonus compresi, con il Verona per il difensore colombiano. Giuntoli ha anche ufficializzato l’addio di Rabiot, che resta nei radar del Milan ed è monitorato anche dal Napoli di Conte. I rossoneri a centrocampo lavorano sempre su Fofana, oltre all’idea Samardzic. L’Inter invece ha accolto Zielinski a Milano e intanto torna alla carica per Kiwior, obiettivo per la difesa. Infine la Roma che non molla Soulé: offerta ufficiale dopo il sì del calciatore. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato di venerdì 19 luglio.
Perso Cabal, l’Inter sta scandagliando il mercato alla ricerca di soluzioni interessanti per la difesa. Secondo Sky Sport, l’ultima idea per la retroguardia nerazzurra porterebbe a Robert Renan, difensore brasiliano delle Zenit in prestito all’Internacional.
Le parole di Gasperini sulla situazione riguardante Teun Koopmeiners, al centro di frenetiche indiscrezioni di mercato. Ecco quanto rivelato dal tecnico dell’Atalanta.
Da Osimhen a Lukaku: nuovi aggiornamenti sul futuro dell’attacco del Napoli giunto ormai ad un punto di svolta.
Offerta improvvisa del Lipsia nei confronti di Francisco Conceicao, obiettivo della Juventus in attacco. L’agente Jorge Mendes ha già ricevuto la proposta, in attesa della risposta del Porto.
Secondo quanto riportato dai media francesi, Adrien Rabiot si starebbe avvicinando al Manchester United. Dopo aver salutato la Juventus a costo zero, il francese è diventato uno dei nomi caldi di questo mercato. Sulle sue tracce rimane forte la concorrenza del Liverpool, ma il centrocampista sembrerebbe orientato ad accettare i ‘Red Devils’.
Come riferito da Sky Sport De, il Paris Saint Germain non molla la presa per Joao Neves. La prima offerta da 70 milioni di euro più bonus presentata dai parigini, però, sarebbe stata rispedita al mittente dal Benfica. Il gioiello portoghese, però, avrebbe già trovato un accordo di massima con il club francese: scenario in evoluzione.
Attraverso una nota diffusa tramite i propri canali ufficiali il Celta Vigo ha ufficializzato l’accordo con il Real Betis per il prestito fino a fine stagione di Borja Iglesias.
Con un comunicato apparso sul proprio profilo ufficiale, l’Eintracht Francoforte ha annunciato la definizione della trattativa con il Leeds per Rasmus Kristensen: l’ex Roma vola in Bundesliga con la formula del prestito.
Juventus scatenata, dopo Cabal tenta di chiudere anche un altro colpo in difesa. Il club bianconero ha già incassato il gradimento di Todibo del Nizza, ma non ha ancora chiuso l’operazione.
L’Inter ha annunciato l’arrivo di Alex Perez, in prestito dal Betis. Questo il comunicato sul centrale spagnolo classe 2006: “FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Pérez Adam dal Real Betis Balompié di Siviglia. Il difensore classe 2006 si trasferisce all’Inter a titolo temporaneo con diritto di opzione per il Club nerazzurro”.
Il Milan cede Simic all’Anderlecht: accordo trovato per una cifra intorno ai tre milioni di euro con i rossoneri che si sono garantiti anche una percentuale sull’eventuale futura rivendita del calciatore.
Il Como acquisto il difensore spagnolo Alberto Moreno: il 32enne ha firmato fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico per un’altra stagione al verificarsi di determinate condizioni.
Cesc Fabregas a tutti gli effetti allenatore del Como: firmato contratto di quattro anni per lo spagnolo che ha conseguito il patentino per poter dirigere la squadra lariana in Serie A.
Il Torino ha acquisto il portiere Alberto Paleari dal Benevento: il calciatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2026.
Ceduto Zirkzee al Manchester United, il Bologna è sempre a caccia di un bomber. Piace molto a Sartori Thijs Dallinga, attaccante del Tolosa, per il quale ci sono colloqui in corso. Il 23enne olandese lo scorso anno ha segnato 19 gol.
#Bologna sempre a caccia di un bomber: colloqui in corso anche per il 23enne Thijs Dallinga del Tolosa, autore di 19 gol l’anno scorso. Piace molto a Sartori. @calciomercatoit pic.twitter.com/HWARAm9lR7
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) July 19, 2024
La Lazio ha annunciato l’arrivo di Gaetano Castrovilli: il centrocampista arriva a parametro zero, dopo la fine del suo contratto con la Fiorentina e si è già aggregato alla squadra di Baroni.
Il presidente del Verona Setti ha commentato l’affare Cabal all’uscita dall’Assemblea di Lega: “Sono soddisfatto dell’operazione, quando chiamano Juventus e Inter diventa difficile resistere. Marotta non mi ha tirato le orecchie, anzi è stato carinissimo. Se l’Inter era davanti? Non è mai stata in vantaggio, ci sono state evidentemente delle decisioni interne”.
🎥 #Verona – Il presidente #Setti sull’affare #Cabal: “Sono soddisfatto dell’operazione, quando chiamano #Juventus e #Inter diventa difficile resistere. #Marotta non mi ha tirato le orecchie, anzi è stato carinissimo. Se l’Inter era davanti? Non è mai stata in vantaggio, ci sono… pic.twitter.com/IqZaZbaTKa
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 19, 2024
Il presidente del Genoa Zangrillo ha parlato anche di mercato all’uscita dall’Assemblea della Lega Serie A: “Ho un rapporto straordinario con Marotta, ogni tanto ci sono delle rivisitazioni un po’ fantasiose. Ho detto che Gudmundsson può continuare a sognare, ma può farlo anche nel Genoa. Auspico quindi che possa restare, anche se non sono io che prendo le decisioni sul mercato. Come ha già detto il nostro allenatore l’impressione è che possa restare al Genoa”.
Infine, una battuta anche su Retegui e Vasquez: “Gudmundsson può restare, così come Retegui. Cifre? Non parlo di cifre. Vasquez? Resta dov’è, quindi al Genoa”.
🎥 #Genoa – Il presidente #Zangrillo: “Se ho parlato con l’#Inter e #Marotta di #Gudmundsson? Ho detto che Albert può continuare a sognare, ma può farlo anche nel Genoa. Può restare con noi, così come anche #Retegui e #Vasquez“
Poi il siparietto con #Marotta che dietro suona il… pic.twitter.com/6awAO1QsWl
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 19, 2024
L’amministratore delegato del Bologna Fenucci dopo l’assemblea di Lega ha risposto alle domande sul futuro di Calafiori, con la trattativa con l’Arsenal in stand-by: “Non ci sono novità. La Juventus? Non l’ho sentita”
🎥 #Bologna – L’Ad #Fenucci dopo l’assemblea di Lega su #Calafiori e la trattativa con l’#Arsenal: “Non ci sono novità. La #Juventus? Non l’ho sentita”
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/rVzR6VK9OF
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 19, 2024
Con l’annuncio di Morata c’è l’indizio sul prossimo colpo del Milan.
C’è anche il Milan tra le squadre di Serie A cui è stato proposto l’attaccante argentino: affare da due milioni di euro.
Filippo Antonelli, ds del Venezia, è intervenuto oggi in conferenza stampa ed ha parlato anche di Tessmann: “Tessmann all’Inter non è chiuso? Con la società era chiuso. Da parte nostra c’era la volontà di prenderlo in prestito, lui preferisce andare da altre parti. L’Inter poi si sarà messa a cercare una soluzione, ma la cosa può anche saltare per questo aspetto”.
Con Tessmann verso l’Inter va comunque sottolineato come il centrocampista possa poi finire in prestito all’Everton.
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d’Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno”.
Arriva l’interruzione della trattativa per l’acquisto dell’Everton da parte della famiglia Friedkin. Diramato il comunicato ufficiale del club inglese.
🎥 #Monza – Adriano #Galliani non chiude al ritorno dall’#Inter di Valentin #Carboni all’ingresso per l’assemblea di Lega: “Prima deve uscire qualcuno”. Sul ritorno di #Sensi: “Non c’è stata nessuna cena o trattativa, al momento non è una possibilità”. Infine su #Colpani:… pic.twitter.com/f3SocLPSbZ
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 19, 2024
#Wanderson dell’#Internacional, esterno d’attacco brasiliano con passaporto comunitario, proposto a diversi club della #SerieA: #Fiorentina ha detto no, #Como, #Parma, #Cagliari e #Verona altre opzioni. Scadenza contratto 12/2025, costo cartellino 2.5 milioni @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 19, 2024
Alex Perez è un calciatore dell‘Inter. Depositato il contratto del difensore spagnolo proveniente dal Betis.
Ingaggio alla Dimarco e firma imminente: l’Inter ha chiuso un accordo importante in queste ore.
Non solo Fofana. Il Milan pensa ad una cessione importante per finanziare il doppio colpo in mediana.
Il Fenerbahçe è in pressing per En-Nesyri, il Siviglia fissa il prezzo e la Roma non molla Jonathan David del Lille: tutti gli aggiornamenti di CM.IT.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…