Giallo+Milan%3A+incassano+22+milioni+solo+nel+2025
calciomercatoit
/2024/07/19/giallo-milan-incassano-22-milioni-solo-nel-2025/amp/
Mercato

Giallo Milan: incassano 22 milioni solo nel 2025

Non è ancora tutto del Milan, cambia la formula dell’accordo: il club rossonero incasserà i 22 milioni dell’operazione nel 2025

Il Milan dopo Morata cerca un altro attaccante, con Fullkrug che resta in cima ai desideri della dirigenza rossonera per completare il reparto offensivo.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

A proposito di attacco, nelle scorse settimane il ‘Diavolo’ ha definito la permanenza di Charles De Ketelaere all’Atalanta dopo il prestito con diritto di riscatto dell’ultima stagione. L’operazione però non è a titolo definitivo, tanto che sul sito ufficiale della Lega l’affare risulta a titolo temporaneo. Giallo di mercato? Propriamente no perché le due società hanno convenuto di posticipare il tutto al prossimo anno. De Ketelaere sarà quindi interamente un giocatore dell’Atalanta nel 2025, al verificarsi comunque di condizioni facili e certe per l’obbligo di riscatto. Il Milan e il club orobico hanno cambiato le condizioni per motivi di tempistica e di bilancio, con la dirigenza di Via Aldo Rossi che incasserà i 22 milioni di euro pattuiti nell’accordo con l’Atalanta al primo punto o alla prima presenza di De Ketelaere in campionato dopo la finestra del mercato invernale, quindi a partire dal primo febbraio.

Nessuno giallo o colpo di scena, ma comunque una situazione curiosa che ha visto coinvolte Milan e Atalanta nella trattativa per la permanenza dell’attaccante belga in quel di Bergamo. De Ketelaere, che ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2027 con la formazione orobica, la scorsa stagione ha collezionato 50 presenze in tutte le competizioni alla corte di Gasperini segnando 14 reti e mettendo a referto 11 assist.

Giorgio Musso and Martin Sartorio

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il verdetto è una mazzata: frattura e intervento chirurgico

È arrivata la diagnosi ufficiale dopo l'infortunio rimediato ieri: frattura e necessità di intervenire chirurgicamente…

1 minuto ago

DIRETTA Serie A, Lazio-Verona 2-1 | Castellanos colpisce in mischia! LIVE

Ultima partita della quarta giornata di Serie A, Lazio-Verona verrà seguita in tempo reale da…

26 minuti ago

Allarme per l’infortunio al ginocchio: trema il club di Serie A

Allarme per il club di Serie A dopo che il calciatore si è fatto male…

40 minuti ago

Remuntada Udinese: 3-2 a Parma e primato solitario in classifica

Partita dalle mille emozioni tra Parma e Udinese: super prima frazione degli emiliani, si scatenano…

48 minuti ago

Milan-Liverpool, Slot esalta Leao: “E’ un top player. Ecco perché abbiamo scelto Chiesa”

Le dichiarazioni di Slot alla vigilia di Milan-Liverpool, primo match di Champions League. Il tecnico…

1 ora ago

“Totalmente diverso”: scommesse, Tonali rivela tutto

L'ex centrocampista del Milan Sandro Tonali, ora al Newcastle, ha finito di scontare la squalifica…

2 ore ago