Giuntoli+l%26%238217%3Bha+rifatto%3A+40+milioni+e+svolta+a+sorpresa+per+l%26%238217%3Battacco
calciomercatoit
/2024/07/19/giuntoli-lha-rifatto-40-milioni-e-svolta-a-sorpresa-per-lattacco/amp/
Mercato

Giuntoli l’ha rifatto: 40 milioni e svolta a sorpresa per l’attacco

“Almeno un giocatore per reparto”, ha dichiarato Giuntoli nella conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta. Pronti tre colpi con una sorpresa: tutti gli aggiornamenti di calciomercato in casa Juve

“Vorremmo fare un squadra competitiva, dando un occhio ai conti e ci saranno ancora degli sviluppi. Vorremmo puntellare ancora la squadra con un giocatore per reparto“. Lo ha annunciato Cristiano Giuntoli a margine della conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta. Dopo gli acquisti di Di Gregorio, Douglas Luiz, Khéphren Thuram e Cabal, la dirigenza della Juventus prepara almeno altri tre colpi in entrata.

Cristiano Giuntoli ha pronti i prossimi tre colpi per la Juventus di Thiago Motta: svolta a sorpresa per l’attacco (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

“Sono stati ceduti quattro giocatori: Iling-Junior, Barrenechea, Kean e Kaio Jorge e sono arrivati Douglas Luiz, Di Gregorio, Cabal e Thuram. Volevo fare delle precisazioni su presunti fuori rosa. Tutti i calciatori fanno parte della Juventus e sono tutti bravi calciatori e ragazzi straordinari. Le considerazioni verranno fatte a fine mercato”. Il direttore bianconero ha fatto il punto sul mercato, annunciando altri colpi ma anche valutazioni sui calciatori attualmente in rosa. Come noto, infatti, serviranno delle cessioni e sacrifici in uscita per i prossimi colpi.

In cima alla lista di Giuntoli e Thiago Motta, per difesa e centrocampo, ci sono Todibo e Koopmeiners. Le due trattative con Nizza e Atalanta sono piuttosto complicate, sicuramente non immediate, e la Juve dovrà prima cedere. Il club francese ha già rifiutato oltre 35 milioni dal West Ham, mentre Percassi ha già avvisato i bianconeri: Koop non è in vendita e serviranno 60 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta. Per l’attacco, invece, starebbero salendo le quotazioni di Galeno del Porto.

Calciomercato Juve, Todibo, Koopmeiners e Galeno: Giuntoli prepara l’assalto all’esterno del Porto

L’esterno brasiliano 26enne, con passaporto portoghese, starebbe scalando posizioni nelle gerarchie della dirigenza bianconera. L’attaccante è reduce dalla sua migliore stagione, chiusa con 15 gol, non pochi per un esterno.

Galeno del Porto nel mirino della Juventus: Giuntoli prepara l’assalto per l’esterno d’attacco (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

C’è già il gradimento di Thiago Motta, ma a far salire la sua quotazione è la necessità del Porto di fare cassa in tempi brevi per il fair play finanziario. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Galeno ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma potrebbero bastarne 30-40. Vale lo stesso discorso di Todibo e Koopmeiners: prima le cessioni, poi l’assalto.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

50 minuti ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

2 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

10 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

10 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

11 ore ago