Ci+siamo+per+Calafiori%3A+accordo+a+un+passo+e+addio+Serie+A
calciomercatoit
/2024/07/20/ci-siamo-per-calafiori-niente-juve-e-accordo-a-un-passo/amp/
Mercato

Ci siamo per Calafiori: accordo a un passo e addio Serie A

Riccardo Calafiori è vicino all’addio al Bologna: chiusura vicina per il difensore della Nazionale che lascia la Serie A

Dopo la fase di stallo degli ultimi giorni, l’Arsenal torna in pressing per Riccardo Calafiori e conta di chiudere al più presto l’ingaggio del nazionale italiano.

Riccardo Calafiori (LaPresse) – Calciomercato.it

Arsenal e Bologna si sono nuovamente avvicinate nelle ultime ore grazie anche al lavoro dell’entourage del giocatore italiano e, a meno di nuove sorprese, il club di Premier League punta a chiudere entro il weekend la trattativa per l’ex per il mancino cresciuto nel vivaio della Roma. Operazione che sfiora i 50 milioni di base fissa, oltre ai bonus per arrivare intorno ai 54-55 milioni di euro complessivi. Quasi il 50% finirà nelle casse del Basilea, ex club del difensore che si era assicurato una percentuale sulla futura rivendita. Calafiori aveva giù raggiunto le scorse settimane l’accordo con l’Arsenal per un quinquennale da oltre 4 milioni a stagione. Da definire adesso gli ultimi dettagli con il Bologna, prima della fumata bianca che potrebbe arrivare giù all’inizio della prossima settimana.

Le negoziazioni tra Arsenal e Bologna si erano bloccate negli ultimi giorni, prima della nuova accelerata degli inglesi per portare alla corte di Arteta il difensore classe 2002, uno dei pochi a salvarsi nell’Italia di Spalletti agli ultimi Europei in Germania. Niente da fare quindi per un ritorno di fiamma della Juventus per Calafiori, pupillo di Thiago Motta, con l’Ad felsineo Fenucci che aveva escluso contatti recenti con Giuntoli e la dirigenza bianconera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus in ansia per Koopmeiners: esami effettuati, cosa filtra dal J Medical

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

30 minuti ago

La Juventus vuole prendere il nuovo Yildiz: incontro con papà e agente | ESCLUSIVO

Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…

48 minuti ago

Juve, pista inaspettata in attacco: lo scambio con Vlahovic porta un top assoluto

I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…

2 ore ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…

2 ore ago

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

3 ore ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

4 ore ago