Il calciomercato estivo è sempre più nel vivo: tutti gli aggiornamenti di sabato 20 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Tra ritiri pre-campionato ed il calciomercato estivo in corso, è un mese di luglio già intenso per le squadre e soprattutto le dirigenze della Serie A 2024-2025.
Conte ha un obiettivo chiaro per l’attacco del suo Napoli: Romelu Lukaku. Il club partenopeo stringe per l’ex centravanti di Inter e Roma, in attesa della cessione di Osimhen. Non si ferma neanche la Juventus sul mercato, con Giuntoli in pressing su Todibo in difesa dopo l’arrivo di Cabal. L’Inter molla Tessmann ed esplora nuove piste per il braccetto difensivo, mentre il Milan ha individuato in Fofana e Samardzic i rinforzi a centrocampo per Fonseca. Soulé, in uscita dalla Juve, sempre conteso da Leicester e Roma. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato di sabato 20 luglio.
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, intervenuto a ‘Sky’, ha parlato del futuro di Koopmeiners. L’olandese ha un accordo con la Juventus (che non ha però l’intesa con i bergamaschi): “Non abbiamo mai parlato di altre squadre con lui, né a fine campionato né da quando è rientrato”
CM.IT | È fatta per Dallinga al Bologna, il Tolosa ha detto sì. Operazione chiusa sui 18/19 milioni complessivi, coi felsinei che hanno sconfitto la concorrenza del Rennes. Sarà un altro olandese, dunque, a piazzarsi al centro dell’attacco rossoblù dopo l’addio di Zirkzee.
C’è il sì di Comolli: affare chiuso tra Bologna e Tolosa per #Dallinga. @calciomercatoit
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) July 20, 2024
De Sciglio ha smentito di non essere partito per la Germania a causa di un infortunio: il calciatore in una storia su Instagram ha spiegato che la sua esclusione è una scelta della Juventus.
Il Real Madrid pensa al futuro e a un altro grande affare a parametro zero: per il prossimo anno, secondo il ‘The Indipendent’, messo nel mirino Alexander-Arnold che andrà in scadenza con il Liverpool.
Stando a ‘Sky Sports News’, il Napoli avrebbe presentato al Brighton un’offerta per il centrocampista Billy Gilmour, da circa 9 milioni e mezzo di euro. Secco no dei britannici.
Nuova avventura per Erik Lamela, l’argentino alle visite mediche con l’Aek Atene.
CM.IT | Il futuro di Timothy Weah si deciderà in questi giorni: incontro con Thiago Motta fondamentale per comprendere se ci sarà ed eventualmente quale sarà il suo ruolo nel nuovo progetto tecnico della Juventus.
Gli aggiornamenti di CM.IT su Huijsen, Todibo e Lukaku.
Huijsen: il difensore olandese interessa sempre molto all’estero, tra Germania e Francia col PSG in prima linea. La Juve vuole almeno 25 milioni.
Todibo: il francese piace in Premier a Newcastle e West Ham, ma lui vuole solo la Juventus. Il Nizza lo valuta 35-37 milioni.
Lukaku: l’accordo col Napoli è di tre anni a fronte di uno stipendio di circa 6,5 milioni a stagione. Il club di De Laurentiis tratta ora il cartellino con il Chelsea. Serve però l’uscita di Osimhen: discorsi avanzati col PSG.
Il presidente del Fenerbahce, Ali Koç, tuona sull’affare En-Nesyri con il Siviglia: “Stiamo perdendo la pazienza”. Manca ancora l’accordo fra i due club per l’attaccante seguito anche dalla Roma.
Nuovo obiettivo dell’Inter per la difesa: Marotta guarda al Monza dell’amico Galliani, Valentin Carboni può tornare in Brianza.
L’Arsenal torna sotto per Riccardo Calafiori e punta a chiudere in breve tempo l’ingaggio dal Bologna del difensore della Nazionale. Contatti fitti tra i ‘Gunners’ e il sodalizio felsineo per arrivare alla fumata bianca.
Il Milan ha ufficializzato l’accordo per Francesco Camarda: il baby attaccante rossonero ha firmato il primo contratto da professionista con scadenza nel giugno 2027. Camarda nella prossima stagione farà la spola tra la prima squadra agli ordini di Fonseca e il Milan Futuro.
La Juventus accelera per Todibo per il reparto arretrato: la decisione di Giuntoli e Thiago Motta sul baby Huijsen che resta in uscita dalla Continassa.
C’è Galeno sotto la lente d’ingrandimento della Juventus per la corsia d’attacco: tra la clausola e il pericolo inglese per il talento del Porto.
Resta calda la pista Dallinga per il Bologna: il club felsineo ha accettato le condizioni del Tolosa per l’attaccante olandese che si aggirano intorno ai 18 milioni di euro. Nelle ultime ore si è però inserito anche il Rennes, che può offrire poco di più.
Il Napoli stringe i tempi per Romelu Lukaku in attacco, pupillo di Antonio Conte: pronto un contratto triennale per il bomber belga, De Laurentiis cerca adesso l’accordo con il Chelsea.
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…