Ha disputato l’intero Europeo da infortunato: il big si è già operato e resterà fermo per 4-5 mesi. L’annuncio spiazza i tifosi
È arrivata l’ufficialità dopo Euro 2024. Il big, protagonista assoluto in Germania con la sua Nazionale, sarà costretto ai box per almeno 4-5 mesi.
Si tratta del portiere titolare della Spagna neo campione d’Europa Unai Simón: l’estremo difensore dell’Athletic Bilbao si è operato al polso in questi giorni a causa della rottura del legamento fra lo scafoide e il semilunare.
Il portiere spagnolo, di comune accordo con il suo club di appartenenza, aveva deciso di rimandare l’intervento chirurgico per poter disputare Euro 2024. Simón, nonostante l’infortunio, è stato uno dei protagonisti della cavalcata delle Furie Rosse. A rivelare il problema del giocatore è stato il dottore che lo ha operato al polso, Francisco Piñal.
Spagna, Unai Simon operato al polso dopo Euro 2024: fuori per 4-5 mesi
Per il classe 1997 ci sarà ora un lungo periodo di stop prima del ritorno fra i pali, almeno 4-5 mesi con la successiva riabilitazione. Il rischio per l’Athletic è di riaverlo a disposizione direttamente nel periodo natalizio.
“Aveva una rottura al legamento tra lo scafoide e il semilunare. Ha dovuto giocare con le infiltrazioni“, ha annunciato il dottor Piñal. Per Unai Simón, però, ne è valsa decisamente la pena. Il neo campione d’Europa si rivedrà tra i pali fra qualche mese.