Ha disputato l’intero Europeo da infortunato: il big si è già operato e resterà fermo per 4-5 mesi. L’annuncio spiazza i tifosi
È arrivata l’ufficialità dopo Euro 2024. Il big, protagonista assoluto in Germania con la sua Nazionale, sarà costretto ai box per almeno 4-5 mesi.
Si tratta del portiere titolare della Spagna neo campione d’Europa Unai Simón: l’estremo difensore dell’Athletic Bilbao si è operato al polso in questi giorni a causa della rottura del legamento fra lo scafoide e il semilunare.
Il portiere spagnolo, di comune accordo con il suo club di appartenenza, aveva deciso di rimandare l’intervento chirurgico per poter disputare Euro 2024. Simón, nonostante l’infortunio, è stato uno dei protagonisti della cavalcata delle Furie Rosse. A rivelare il problema del giocatore è stato il dottore che lo ha operato al polso, Francisco Piñal.
Per il classe 1997 ci sarà ora un lungo periodo di stop prima del ritorno fra i pali, almeno 4-5 mesi con la successiva riabilitazione. Il rischio per l’Athletic è di riaverlo a disposizione direttamente nel periodo natalizio.
“Aveva una rottura al legamento tra lo scafoide e il semilunare. Ha dovuto giocare con le infiltrazioni“, ha annunciato il dottor Piñal. Per Unai Simón, però, ne è valsa decisamente la pena. Il neo campione d’Europa si rivedrà tra i pali fra qualche mese.
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…