Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, restyling anche in difesa: le ultime da Huijsen a Todibo | CM.IT

Huijsen nemmeno convocato da Motta per il training camp in Germania. Giuntoli al lavoro per Todibo, suo pallino dai tempi di Napoli

Il mercato della Juventus è a dir poco rovente. L’addio a Soule è sempre più vicino, con la Roma lanciatissima verso la chiusura. A proposito di talenti e di giallorossi, in uscita dalla Continassa c’è anche Huijsen, rientrato dal prestito nella Capitale. Il difensore naturalizzato spagnolo è fuori dal progetto Motta, tanto che non è stato nemmeno convocato per il training camp in Germania.

Huijsen via, dentro Todibo: ultime mercato Juve
Da Huijsen a Todibo, le ultime sul mercato Juve (LaPresse/Instagram) – calciomercato.it

Come appreso da Calciomercato.it, per il classe 2005 continua ad esserci grande movimento tra Germania e Francia, nella fattispecie Paris Saint-Germain. Il Ds dei transalpini Campos è un grande estimatore sbocciato nelle giovanili del Malaga prima del grande salto, da adolescente, a Torino. Ma la Juventus vuole almeno 25 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra non banale nemmeno per i parigini. Anche loro, in qualche modo, sono chiamati a far quadrare i conti.

Naturalmente Huijsen ha messo Parigi in prima fila, pur apprezzando molto le altre possibili destinazioni. Vedi Bayer e cioè Leverkusen, dove anche lì avrebbe la vetrina della Champions e un grande allenatore, Xabi Alonso, che potrebbe consentirgli di crescere in maniera esponenziale. Giuntoli attende la proposta giusta, ma intanto si è già attivato da settimane per rinforzare la difesa a prescindere e non dalla partenza di Huijsen. A metà settimana ha anticipato l’Inter per Cabal del Verona, mentre continua il lavoro per arrivare al cartellino di Jean-Claire Todibo.

Juventus, Giuntoli in pressing per Todibo: il Nizza vuole 35/37 milioni

Il 24enne della Guiana francese è un vecchio pallino di Giuntoli. Il Football director stava per prenderlo già ai tempi del Napoli, con l’ingresso in scena del Barcellona che gli rovinò i piani. Male in blaugrana, Todibo si è rilanciato alla grande in Costa Azzurra non riuscendo però a entrare nelle grazie di Deschamps. Stando alle informazioni di CM.IT, Todibo sta spingendo per trasferirsi a Torino e alla Juventus, con la quale ha già una intesa.

Juve-Nizza per Todibo, il punto
Todibo in azione con la maglia del Nizza (LaPresse) – calciomercato.it

Come per Koopmeiners, anche se in questo caso le cifre sono decisamente più basse, Giuntoli deve fare cassa per presentarsi con argomenti convincenti in casa Nizza. Con la proprietà rossonera i rapporti sono ottimi, come conferma l’operazione Khephren Thuram.

Le richieste dei nizzardi oscillano tra i 35 e i 37 milioni di euro, ha appurato Calciomercato.it, con il club della Ligue 1 che sta parlando anche con alcune società inglesi quali West Ham e Newcastle. Ma la volontà del classe ’99 è piuttosto chiara ed è a tinte bianconere.

Gestione cookie