Il calciomercato estivo è sempre più nel vivo: tutti gli aggiornamenti di domenica 21 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Procede il mese di luglio, con i ritiri precampionato entrati nel vivo, le prime amichevoli, il prosieguo delle trattative e dei rumours di calciomercato in vista della stagione 2024-2025, ufficialmente al via tra meno di un mese.
Altra giornata che potrebbe dare notizie importanti per i movimenti delle big in Serie A. La Juventus riflette sulla cessione di Soulè e non solo per dare l’assalto a Koopmeiners. L’Inter va alla ricerca di un ultimo tassello in difesa per concludere, di fatto, il proprio mercato in entrata. Il Milan, preso Morata, ha bisogno di un’altra punta, ma anche di innesti in altri reparti. Il Napoli attende l’addio di Osimhen per il via libera a Lukaku e magari anche altri acquisti. La Roma, in pole per Soulè, insegue altri rinforzi per puntare in alto. Tutto questo, e altro ancora, potrete seguirlo ora per ora rimanendo aggiornati con la nostra consueta diretta quotidiana.
LIVE
Milan, addio e visite mediche per Simic
Addio al Milan per Simic, che domani sosterrà le viste mediche per diventare un nuovo giocatore dell’Anderlecht. Al Milan tre milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita.
Roma, En Nesyri vola in Turchia
En Nesyri vola in Turchia. L’attaccante è pronto a trasferirsi al Fenerbahce dopo aver detto sì a Mourinho. Domani previste le visite mediche.
Lazio, il punto sul mercato
Marco Baroni fa il punto della situazione sul mercato della Lazio: “Ci saranno da fare delle uscite, la società sa benissimo cosa fare e siamo costantemente in contatto. Abbiamo preso dei giocatori che ci servivano, ragazzi giovani e interessanti. Dobbiamo essere più veloci a farli integrare. C’è ancora tanto tempo in questa sessione di mercato, se ci sarà la possibilità e le occasioni staremo attenti”, riporta Sportmediaset.
Milan, l'Atletico pensa a Pavlovic
Sondaggio dell’Atletico Madrid per Pavlovic, che ha però detto sì al Milan. A scriverlo è Relevo
Atalanta, nuova offerta per O'Riley
L’Atalanta non molla O’Riley. I bergamaschi hanno presentato una terza offerta per il giocatore del Celtic
Empoli, fatta per Viti
Ormai definito il ritorno di Mattia Viti all’Empoli. Come riferisce ‘Sky Sport’ il difensore approderà in Toscana in prestito gratuito con diritto di riscatto a 6 miloni di euro.
Lazio, Bellingham junior nel mirino: Isaksen la chiave
La Lazio continua ad osservare Jobe Bellingham, fratello di Jude. La chiave per arrivare all’inglese potrebbe essere Isaksen. Sul danese, scrive il ‘Corriere dello Sport’, ci sono Celtic e Feyenoord. Con gli olandesi potrebbe tornare in auge lo scambio con Calvin Stengs.
Bonucci avverte Chiesa: "Deve fare uno step decisivo"
In merito al futuro di Federico Chiesa, Leonardo Bonucci ha parlato chiaro: “Deve fare uno step successivo. Spero possa farlo alla Juventus”.
Real Sociedad, UFFICIALE: colpo Javi Lopez
La Real Sociedad ha ufficializzato l’acquisto di Javi Lopez. Il terzino sinistro classe 2002 ha firmato un contratto di sei anni. Arriva dall’Alaves.
Aek, UFFICIALE: arriva Lamela
Erik Lamela riparte dalla Grecia. L’argentino è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aek Atene. Il ‘Coco’ va dunque a rafforzare la colonia argentina della squadra giallonera, che può contare, oltre che su Roberto Pereyra, anche sul tecnico Matias Almeyda.
Napoli, aumenta l'offerta per Gilmour
Dall’Inghilterra sono sicuri. Billy Gilmour è uno degli obiettivi del Napoli e il club partenopeo è pronto ad aumentare l’offerta per il centrocampista scozzese del Brighton.
Torino, accordo per Adams
Che Adams è pronto a sposare la causa Torino. L’attaccante scozzese, terminato il contratto con il Southampton, è svincolato ed ha raggiunto un’intesa con i granata. Sempre più vicino il suo approdo in Italia.
Cagliari, Mina rassicura: "Opzione esercitata"
Yerry Mina rassicura al ‘Corriere dello Sport’ i tifosi del Cagliari: “Non è un segreto che molte squadre in Brasile sono interessate a me, ma sono tranquillo. Il Cagliari ha esercitato l’opzione, quindi al momento sono a posto”. Il colombiano è quindi destinato a restare in rossoblù.
Manchester United, nuovo obiettivo: piace Zubimendi
Scatenato il Manchester United. Secondo il ‘Manchester Evening News’, il club inglese è a caccia di un rinforzo a centrocampo e il nome preferito è quello di Martin Zubimendi della Real Sociedad.
Frosinone, UFFICIALE: Romagnoli alla Sampdoria
Colpo Sampdoria. Il Frosinone ha infatti ufficializzato la cessione di Simone Romagnoli al club blucerchiato.
Juventus, sondaggi del Como per Arthur
In uscita dalla Juventus, Arthur ha calamitato l’interesse del Como. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul futuro del brasiliano.
Il KV Mechelen bussa alla porta dell'Inter per Vanheusden
Come evidenziato da Sacha Tavolieri, il KV Mechelen avrebbe avviato i contatti per capire la fattibilità dell’operazione Vanheusden. L’Inter sarebbe pronto a valutare la cessione del difensore belga.
Milan, annuncio del Borussia Dortmund su Fullkrug
Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Kehl ha parlato anche della possibile cessione di un attaccante dopo l’arrivo di Guirassy: “Non è conveniente iniziare la stagione con quattro attaccanti. Ho parlato anche con Fullkrug“. L’attaccante tedesco è da tempo nel mirino del Milan.
Juventus, allarme Yildiz: c'è l'offerta
Per la Juventus suona l’allarme Yildiz: offerta per l’attaccante turco.
Manchester City, De Bruyne più vicino all'Arabia
Il Manchester City può salutare De Bruyne: in Inghilterra si ritiene che il giocatore abbia l’accordo con l’Al Ittihad, manca quello tra il club arabo e i britannici, che però potrebbe essere trovato.
Milan e Napoli, obiettivo sfumato
Il Milan e il Napoli vedono allontanarsi in maniera definitiva uno dei propri obiettivi di mercato: centrocampista che va alla corte di De Zerbi al Marsiglia.
Fiorentina, il piano per Colpani e Lovric
La Fiorentina prova ad accelerare sul mercato: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ la chiave è la cessione di Amrabat, per trovare le risorse per il doppio colpo Colpani e Lovric.
Lazio, vicino Laurientè
La Lazio vicina a Laurientè, c’è l’accordo con il giocatore per un ingaggio annuo da 1,5 milioni secondo il ‘Corriere dello Sport’. Il Sassuolo vuole 15 milioni di euro, i biancocelesti ne offrono 10, ci si può incontrare a metà strada.