Cristiano Giuntoli può liberarsi di Antonio Conte e dell’Inter in un colpo solo: l’affare può chiudersi all’improvviso
La Juve si è confermata la regina assoluta dell’attuale sessione di calciomercato, almeno fino a questo momento. I bianconeri hanno già messo a segno dei colpi importanti e che potrebbero dare un volto completamente diverso alla squadra, a partire da Douglas Luiz e Khephren Thuram, capaci di dare muscoli e qualità al gioco di Thiago Motta.
Resta il fatto che le altre big dovranno temere ancora a lungo la Vecchia Signora, che non ha affatto finito di rinforzare la rosa. Lo stesso direttore sportivo ha ammesso che ci saranno almeno altri tre colpi, uno per reparto, e attenzione anche agli esterni bassi, dato che, se resteranno risorse economiche, non è affatto da escludere che si possa puntare su un nuovo terzino.
Per le caratteristiche che ha già a disposizione Thiago Motta, servirà soprattutto un laterale dalla grande capacità di spinta, che possa cambiare la partita o dare caratteristiche diverse in base a cosa serve rispetto a determinati momenti del match. Un nome in particolare potrebbe far fuori sia l’Inter, sia il Napoli di Antonio Conte in un colpo solo.
La Juventus potrebbe presto piombare su Amar Dedic, un laterale di fascia giovane e dotato di grande spinta, ma anche con grandi margini di miglioramento. Ha quasi 22 anni, gioca nel Red Bull Salisburgo ed è già stato accostato a diverse big italiane, in primis Inter e Napoli.
I nerazzurri sono in procinto di trattenere Denzel Dumfries con il rinnovo di contratto, e anche Giovanni Di Lorenzo alla fine è rimasto in Campania, per cui le necessità dei due club si sono improvvisamente sgonfiate, almeno per quella porzione di campo. La Vecchia Signora, invece, potrebbe pensarci seriamente e con un investimento non troppo oneroso rispetto alla capacità economica dimostrata in questa fase dell’anno.
Il Salisburgo, infatti, è pronto a cedere il suo gioiello, ma solo per 20 milioni di euro. I bianconeri potrebbe, dunque, chiudere piuttosto in fretta la trattativa per 15 milioni più bonus e assicurarsi un calciatore dalle caratteristiche offensive, ma con ampi margini di miglioramento anche in fase difensiva, grazie a una fisicità importante.
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…
La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…