Il calciomercato estivo è sempre più nel vivo: tutti gli aggiornamenti di lunedì 22 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Procede il mese di luglio, con i ritiri precampionato entrati nel vivo, le prime amichevoli, il prosieguo delle trattative e dei rumours di calciomercato in vista della stagione 2024-2025, ufficialmente al via tra meno di un mese.
La Juventus a caccia di un nuovo difensore dopo l’arrivo di Cabal: Giuntoli stringe i tempi per Todibo, settimana decisiva per il francese del Nizza. Anche il Milan è pronto a rinforzarsi in difesa e accelera per Pavlovic dal Salisburgo. Per l’Inter le idee Renan (Zenit) e Andrea Carboni (dal Monza), mentre l’ex nerazzurro Lukaku rimane il chiodo fisso di Conte per l’attacco del Napoli. La Roma invece insiste per Soulé e presto potrebbe formulare una nuova offerta per strappare il sì della Juve per il gioiello argentino. Chiesa rientra domani alla Continassa: spunta la pista Tottenham per il numero 7 bianconero. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato di lunedì 22 luglio.
Ricardo Rodriguez che tanto piace a Simone Inzaghi potrebbe finire in Arabia Saudita
Niente Serie A per Hojbjerg. Il centrocampista, accostato a Milan, Juventus e Napoli, ha firmato con il Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il club francese ne ha dato l’annuncio sui propri canali ufficiali.
Il Milan è pronto ad incassare una cifra sui cinquanta milioni di euro, salutando due suoi elementi
Il Verona attende l’arrivo dal MVV Maastricht di Dailon Rocha Livramento. Attaccante classe 2001, atterrerà in tarda serata a Milano e sarà acquistato a titolo definitivo.
Gerry Cardinale è sbarcato a Milano. Il proprietario del Milan svolgerà un summit di mercato con il resto della dirigenza per fare il punto della situazione.
Mattia Viti è di nuovo un giocatore dell’Empoli. I toscani lo prelevano in prestito con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni di euro) dal Nizza.
Dopo Galeno, interesse della Juventus per l’esterno d’attacco Francisco Conceicao, sempre del Porto.
Mourinho ha fatto fuori Under dalla lista Uefa: l’ex Roma è stato offerto a tre club di Serie A.
Haroon Masoodi, agente di Ricardo Rodriguez, conferma i contatti con l’Inter, allontanando però l’ipotesi nerazzurra: “Ci sono state discussioni con Ausilio – le sue parole a ‘inter-news.it’ -, Ricardo piace anche a Inzaghi ma non è arrivata un’offerta. Credo che il proprietario guardi ad altri profili”.
L’agente ha anche confermato di aver ricevuto proposte dall’Al-Ain, dal Betis, dalla Turchia e dall’Olympiacos: “Ma ad oggi le offerte non sono state all’altezza”
Tra i convocati per il ritiro del Bologna non c’è Riccardo Calafiori, sempre più vicino all’Arsenal. Tra gli assenti anche Lucumì, Miranda e Ferguson, oltre a Dallinga che è arrivato oggi in città per visite mediche e firma.
CM.IT | In settimana incontro tra la Fiorentina e l’agente di Munteanu per discutere di tutte le offerte.
CM.IT | Tutto fatto per Varane al Como: manca solo l’annuncio ufficiale. Al club tornato in Serie A piace molto anche Arthur, in uscita dalla Juventus. Ma il centrocampista brasiliano guadagna tanto.
CM.IT | Tante richieste per Brekalo, tornato alla Fiorentina dal prestito all’Hajduk Spalato. Per l’esterno croato si sta muovendo anche il Palermo.
Le ultime su Smalling.
Chris #Smalling non prenderà parte all’amichevole odierna a scopo precauzionale per un lieve risentimento muscolare #ASRoma
— daniele trecca (@danieletrecca) July 22, 2024
Da Galeno alle piste ‘italiane’: la Juve cerca il tesoretto per le fasce.
Strada tutta in salita per la Juventus nella corsa a Jadon Sancho: una big d’Europa entra in scena, si complica la pista per l’attaccante del Manchester United.
Soulè resta al centro del mercato della Juventus: il gioiello argentino è in uscita, ma Giuntoli non fa sconti e continua a chiedere 35 milioni per l’ex Frosinone. Oltre a Roma e Leicester anche il West Ham – come anticipato da CM.IT – resta sulle tracce di Soulé.
Todibo è il prescelto della Juventus per il nuovo innesto in difesa dopo Cabal. Giuntoli punta su una formula creativa in prestito oneroso con obbligo di riscatto nel 2025, con la possibilità di inserire nella trattativa anche il baby Nonge. Per sferrare l’assalto decisivo per il francese del Nizza bisogna anche monetizzare: la Juve perciò punta a chiudere presto la cessione di Huijsen.
Settimana decisiva per Pavlovic: il Milan spinge per portare il difensore serbo alla corte di Fonseca. La dirigenza di Via Aldo Rossi non vorrebbe andare oltre i 20 milioni di euro nella trattativa con il Salisburgo.
Federico Chiesa rientrerà domani alla Continassa: l’attaccante resta in uscita e sacrificabile sul mercato per Thiago Motta, conferme intanto anche sulla pista Tottenham. I londinesi, però, fin qui non hanno mai affondato il colpo.
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…
Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…