Donnarumma è legato al Paris Saint-Germain da un contratto di circa 12 milioni a stagione che scade a giugno del 2026
A sorpresa ‘Gigio’ Donnarumma potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain e la Ligue 1 in questo calciomercato estivo. Stando infatti alle ultime indiscrezioni il portiere dei parigini e della Nazionale italiana è finito nel mirino di un’altra big europea.
Parliamo del Manchester City allenato da Pep Guardiola. Per Ben Jacobs di ‘Givemesports’, il classe ’99 ex Milan è stato sondato dai ‘Citizens’ come possibile sostituto immediato di Ederson. Il brasiliano potrebbe finire in Arabia, non all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo che ha appena preso il connazionale Bento seguito a lungo dall’Inter, bensì all’Al-Ittihad di Karim Benzema.
Ci sarebbe già in corso una trattativa tra Ederson e la società saudita, con il City che però fin qui ha sempre sparato alto per il suo estremo difensore. Ovvero 40 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dall’Al-Nassr, il quale non a caso ha virato su altri portieri. Da Szczesny, che tuttavia non ha mostrato grande entusiasmo per la destinazione, fino a Bento ufficializzato pochi giorni fa. Con l’Athletico Paranaense l’operazione si è chiusa sui 18 milioni di euro.
Donnarumma sta bene a Parigi e di recente ha discusso di un possibile rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026, ma non disdegnerebbe certo un’eventuale esperienza in quello che è il campionato più importante al mondo, la Premier League, e nella squadra forse più forte che c’è in circolazione assieme ovviamente al Real Madrid.
Donnarumma è approdato al PSG nell’estate 2021, dopo aver trionfato all’Europeo con l’Italia venendo premiato come miglior calciatore del torneo. E da svincolato, perché il 30 giugno era scaduto il contratto che lo legava al Milan.
In tre stagioni ha disputato 114 partite e vinto 6 titoli: 3 campionati, 1 coppa di Francia e 2 Supercoppe nazionali. Nel 2021/2022 e quest’anno ha vinto anche il premio di miglior portiere della Ligue 1.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…