Formula+creativa%2C+scambio+e+doppio+addio%3A+la+Juventus+dimentica+Calafiori
calciomercatoit
/2024/07/22/formula-creativa-scambio-e-doppio-addio-la-juventus-dimentica-calafiori/amp/

Formula creativa, scambio e doppio addio: la Juventus dimentica Calafiori

Giuntoli non si ferma sul mercato ed è pronto ad assicurare almeno altri tre colpi a Thiago Motta per la nuova Juventus

La Juventus è in ritiro in Germania, ma l’opera sul mercato avviata nelle scorse settimane da Cristiano Giuntoli non si ferma in vista della prossima stagione.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Già quattro colpi a disposizione del nuovo tecnico Thiago Motta e non finisce certamente qui visto che il capo dell’area sportiva della Continassa ha promesso almeno altri tre innesti – uno per ruolo – all’ex mister del Bologna. Ne servirà certamente un altro in difesa nonostante il fresco annuncio per Cabal e in questo scenario Jean-Claire Todibo resta il prescelto della Juventus per rinforzare adeguatamente il settore arretrato di Thiago Motta. La ‘vecchia Signora’ si avvicina a un’intesa di massima con il Nizza per il francese ex Barcellona e questa settimana potrebbe essere decisiva per lo sbarco del giocatore a Torino.

Calciomercato Juventus, Todibo è il prescelto: Huijsen e Nonge sbloccano l’affare

Giuntoli ha individuato in Todibo il profilo ideale per la difesa di Thiago Motta, dopo che è sfumato Calafiori (pupillo dell’allenatore italo-brasiliano) ormai diretto in Premier League con la maglia dell’Arsenal.

Todibo in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve fa leva sulla volontà del difensore classe ’99 di sposare il progetto bianconero, con l’ex Barcellona che ha rifiutato di recente la corte del West Ham. Todibo ha un accordo di massima per un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro più bonus con Giuntoli, che adesso cerca la fumata bianca dal Nizza. La ‘Vecchia Signora’ vuole chiudere attraverso una formula creativa per non appesantire troppo le casse e punta a un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato nel 2025. Operazione complessiva da 35 milioni e con il possibile inserimento nell’affare del baby Nonge per abbassare la parte cash.

Fondamentale sarà inoltre la cessione di Huijsen, come Nonge non convocato per il ritiro in Germania. La Juve punta a incassare intorno ai 25 milioni di euro dal difensore con passaporto spagnolo che è corteggiato soprattutto da Stoccarda, Bayer Leverkusen e Paris Saint-Germain.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

3 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

5 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

5 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

6 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

6 ore ago