Marotta ha scelto l’erede: lo scambio che può sistemare due esuberi in attacco

L’Inter sempre più vicina a un’altra firma importante, ma nel mercato mai dire mai: Marotta ha individuato l’eventuale erede pensando a uno scambio

L’Inter sta passando un calciomercato estivo atipico, partito con il riassetto societario e la presidenza Marotta, che intanto aveva già chiuso due nuovi arrivi a zero come Zielinski e Taremi. I nerazzurri hanno poi preso anche Martinez dal Genoa come secondo portiere al posto di Audero, con la prospettiva di raccogliere l’eredità di Sommer. L’infortunio di Buchanan ha un po’ scombinato i piani del club, o almeno lo ha costretto ha valutare di tornare in azione. Nessun esterno, ma eventualmente un ‘braccetto’.

Giuseppe Marotta (LaPresse) – calciomercato.it

Che poteva essere Juan Cabal, finito poi alla Juventus. Ma nessuno scippo, dice Marotta che invece assicura: “Abbiamo fatto valutazioni interne e ci siamo fermati noi”. Stessa situazione in attacco e sulla questione Gudmundsson, mai trattato secondo il presidente nerazzurro. Ma con una stagione lunghissima che terminerà pure col Mondiale per Club la rosa dovrà essere molto lunga e un difensore verosimilmente potrà arrivare. Ecco perchè si è tornato a parlare ad esempio di Ricardo Rodriguez, Bijol, Kiwior e altri. Tempo pure di pensare ai rinnovi: Inzaghi è stato ufficializzato giorni fa, Lautaro Martinez ha firmato e l’annuncio arriverà nei prossimi giorni. Non solo, perché resta in piedi il futuro di Denzel Dumfries, in scadenza a giugno 2025. “Spero rinnovi”, ha detto lo stesso Marotta.

Dumfries, rinnovo vicino. In caso di offerte piace Kayode: possibile scambio

Di lui si parla da tempo in chiave cessione, con Chelsea e United che sembravano parecchio interessate ma non disposte ad arrivare ai 35-40 milioni che chiedeva l’Inter uno-due anni fa. Come vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, le parti si sono venute finalmente incontro su ingaggio di circa 4 milioni più bonus fino al 2028 (o al 2027 più opzione). Non è ancora fatta, ma la strada è stata tracciata, anche perché lo stesso Simone Inzaghi sta spingendo per trattenere l’olandese. Ciò non toglie che in caso di offerte importanti i nerazzurri comunque valuteranno. Avendo tra l’altro in mente già qualche sostituto, in primis Kayode della Fiorentina.

Kayode (LaPresse) – calciomercato.it

Un profilo che piace a Oaktree per caratteristiche anagrafiche ed economiche, alla dirigenza per qualle tecniche e tattiche (Handanovic lo ha già osservato da vicino). Anche se i viola chiedono tanto per il terzino che piace anche alla Roma. Per questo Marotta e Ausilio potrebbero provare l’inserimento di una contropartita tecnica, ad esempio Marko Arnautovic e lo stesso Joaquin Correa. Il primo costa circa 5 milioni, è stato anche già sondato di recente, e la Fiorentina sta valutando altri attaccanti dovendo liberarsi di Nzola. Discorso simile per Correa, valutato 8 milioni, che offrirebbe tra l’altro caratteristiche molto diverse da Kean e Beltran già in rosa. Discorsi comunque ad ora che fanno parte meramente del campo delle ipotesi.

Gestione cookie