Come Zirkzee, allarme rossonero: il Milan ne perde un altro

Il Milan rischia di veder sfumare il colpo di mercato a lungo inseguito: irrompe la Premier League, Ibra ora è nei guai

Un acquisto (almeno) per reparto. Il Milan è impegnato su tre fronti in questo periodo del calciomercato. Dopo Morata, Ibrahimovic e Moncada devono ancora garantire a Fonseca i rinforzi giusti per una squadra che possa lottare per il vertice.

Milan, rischio Zirkzee bis
Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Pavlovic è il rinforzo individuato per la retroguardia: con il difensore serbo c’è già un accordo per 1,6-1,8 milioni di euro d’ingaggio, ma serve trovare quello con il Salisburgo con i rossoneri che puntano a strappare il sì ad una proposta di 20 milioni più bonus. In attacco, invece, il nome forte è sempre quello di Fullkrug, chiuso al Borussia Dortmund dall’arrivo di Guirassy. In questo caso servirà una cifra intorno ai 15 milioni di euro per convincere i tedeschi a dar via al bomber della Nazionale di Nagelsmann.

A centrocampo, infine, il nome da tempo ricercato dal Milan è Youssouf Fofana, 25 anni, centrocampista francese del Monaco per il quale servono oltre 20 milioni di euro. Una cifra che potrebbe lievitare se sul calciatore dovesse scatenarsi un’asta ed è proprio quello che potrebbe succedere se trovassero conferme le notizie che arrivano dall’Inghilterra.

Calciomercato Milan, irruzione inglese su Fofana

Nonostante la bozza d’accordo tra Milan e Fofana per un ingaggio da tre milioni di euro netti per cinque anni, il pericolo è che in mancanza della chiusura con il Monaco l’affare possa tramontare per l’inserimento di un club inglese.

Milan, United su Fofana
Fofana (LaPresse) – Calciomercato.it

In particolare, riferisce ‘Sky Sports’ nella sua versione inglese, il Manchester United avrebbe messo il nome del centrocampista francese in cima alle proprie preferenze per rinforzare la mediana di ten Hag. I ‘Red Devils’ sono tra i grandi protagonisti del mercato d’Oltremanica: dopo aver già soffiato Zirkzee proprio al Milan, hanno chiuso anche per Leny Yoro e non hanno intenzione di fermarsi.

Serve un centrocampista di spessore internazionale e le mira inglesi sono finite proprio su Fofana. Dall’Inghilterra, ovviamente, non avrebbero problemi a sborsare la cifra richiesta dal Monaco, così come a pareggiare (o anche migliorare) la proposta di ingaggio prospettata dal Milan. Per questo i rossoneri devono, a maggior ragione, premere il piede sull’acceleratore e provare a chiudere l’affare il prima possibile.

L’arrivo di Fofana deve quindi chiudersi a breve per evitare rischi, mentre continua anche la trattativa per Samardzic con l’Udinese, per il quale serve però effettuare un’uscita con Pobega che potrebbe finire nell’affare.

Gestione cookie