Il calciomercato estivo è sempre più nel vivo: tutti gli aggiornamenti di martedì 23 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Procede il mese di luglio, con i ritiri precampionato entrati nel vivo, le prime amichevoli, il prosieguo delle trattative e dei rumours di calciomercato in vista della stagione 2024-2025, ufficialmente al via tra meno di un mese.
Il Milan batte un altro colpo dopo l’ingaggio di Alvaro Morata e si rinforza stavolta a centrocampo: fumata bianca vicina per lo sbarco a Milanello di Fofana, in arrivo l’accordo con il Monaco. Adesso il ‘Diavolo’ spinge per Pavlovic. Cerca un difensore anche la Juventus, con Todibo che rimane sempre in cima alla lista della spesa dei bianconeri. L’Inter invece allontana Ricardo Rodriguez e punta a un profilo più giovane per la retroguardia di Inzaghi. Non si sblocca la cessione di Osimhen al Napoli, mentre la Roma non molla Soulé e rilancia per il talento della Juve. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato di martedì 23 luglio.
LIVE
Wan-Bissaka in uscita dal Manchester United. Gli inglesi puntano Mazraoui del Bayern Monaco. Il terzino inglese può partire a prezzo di saldo. Piace al Milan, ma in pole c’è il West Ham.
La Lazio saluta Marcos Antonio. Il centrocampista brasiliano torna in patria: è ufficialmente un nuovo giocatore del Sao Paulo.
Cesare Casadei è un profilo che piace a diversi club di Serie A. Come riferisce ‘Sky Sport’, anche la Fiorentina è interessata al centrocampista oltre a Bologna e Napoli.
Il Bayern Monaco insiste per Desire Doue. ‘Sky Sport Deutschland’ riferisce di un’offerta di 55 milioni di euro per il gioiellino del Rennes.
Jonathan David è un nome che piace molto alla Roma per il proprio attacco. Nel frattempo il ‘Sun’ sottolinea che il West Ham si è tirato fuori dalla corsa all’attaccante canadese.
Il terzino colombiano Mojica è un nuovo giocatore del Maiorca. Il club spagnolo ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Atalanta.
Napoli al lavoro sul fronte cessioni. Lindstrom diretto all’Everton, affare da 3 milioni di prestito oneroso e 22 di riscatto. Per Ostigard si sta sbloccando la situazione per il suo trasferimento al Rennes, ma come vi avevamo raccontato questo non permette al Napoli di andare subito su un difensore centrale mancino come Hermoso. Servirà vendere Natan o Juan Jesus.
Milan, rebus Fullkrug: le parole di Nuri Sahin allontanano il centravanti.
Filtra ottimismo per l’approdo di Pau Lopez al Como, nonostante le lungaggini. Colloqui anche in queste ore tra agenti e Marsiglia per sbloccare definitivamente l’affare.
Continua il pressing del Pisa per il portiere Semper. L’estremo difensore croato può lasciare il Como a titolo definitivo dopo una vera e propria rivoluzione nel reparto per i lariani. Il Pisa insiste anche per Lapadula del Cagliari.
Altra cessione ufficiale in casa Milan dopo quella di Jan-Carlo Simic. L’Alaves ha infatti ufficializzato l’acquisto di Luka Romero, proveniente dal club rossonero. Affare, come riporta il club basco, che si concretizza con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Milan cede ufficialmente Jan-Carlo Simic. Il difensore centrale classe 2005 passa a titolo definitivo all’Anderlecht.
Il Bologna ha un nuovo attaccante: l’erede di Zirkzee è ufficialmente Thijs Dallinga, olandese prelevato dal Tolosa, l’annuncio del club rossoblù è arrivato poco fa.
Con l’arrivo di Reina, e quello vicino di Pau Lopez, il Como può lasciare andare Semper tra i pali: per l’estremo difensore continuano a esserci estimatori in Serie B, tra cui Pisa e Bari.
Il Lecce segue Dennis Praet come rinforzo per il centrocampo. Pronta una proposta al belga di un contratto biennale o triennale, al momento c’è distanza con il suo entourage ma c’è fiducia di poterla colmare.
Il Cagliari alla ricerca di un attaccante, la scelta è caduta da un po’ su Nzola. Ma per l’arrivo dell’attaccante dalla Fiorentina, occorrerà attendere prima la cessione di Lapadula.
Il Como non molla Arthur. I lariani vogliono un altro rinforzo di livello, Fabregas spinge per il brasiliano. Trattativa complicata però per il nodo ingaggio e per le perplessità del giocatore, che ancora non è convinto dalla destinazione.
CM.IT | L’Udinese continua a sperare nel ritorno di Alexis Sanchez. Il cileno è ancora svincolato dopo l’addio all’Inter.
Samardzic-Milan a fuoco lento. Il Dt dell’Udinese Gianluca Nani esce allo scoperto!
Mercato del Napoli congelato da almeno due fattori: ecco perché lo svincolato Mario Hermoso non è ancora un calciatore azzurro.
Adesso è ufficiale: Ché Adams è un nuovo calciatore del Torino. Il classe 1996 arriva in granata a parametro zero, al termine del contratto col Southampton.
La trattativa per Hummels non è ancora in chiusura, ma i contatti fra il Bologna e l’ex Borussia Dortmund sono continui. Il difensore, svincolato, sta valutando tutte le opzioni prima di prendere la decisione sul suo futuro.
Le ultime sui possibili rinforzi a centrocampo. Il Milan è pronto a mettere a segno il doppio colpo: il punto della situazione.
Secondo quanto evidenziato da ‘L’Equipe’, il PSG continua a lavorare per ingaggiare giocatori come Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao.
Pep Guardiola, intervenuto in conferenza stampa, ha assicurato la permanenza al City di Kevin De Bruyne: “Kevin non se ne andrà”.
Non si sblocca la cessione al Paris Saint-Germain di Osimhen: rimane così in sospeso l’arrivo al Napoli e alla corte di Conte di Romelu Lukaku.
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…