Le ultime sui possibili rinforzi a centrocampo. Il Diavolo è pronto a mettere a segno il doppio colpo: il punto della situazione
Il blitz nella giornata di ieri di Gerry Cardinale a Milano ha portato il Milan a premere ulteriormente il piede sull’acceleratore su determinate trattative. Questi sono i giorni – come vi stiamo raccontando – di Pavlovic e Fofana. Il Diavolo ha ottenuto il sì sia del difensore che del centrocampista: il serbo ha sposato il progetto rossonero, dando il via libera ad un contratto da 1,6-1,8 milioni di euro netti a stagione. Il centrocampista, invece, è pronto a guadagnare una cifra vicina ai tre milioni di euro netti.
E’ tutto davvero apparecchiato e il Milan è intenzionato ad arrivare a dama con i rispettivi club: con il Salisburgo si può chiudere ad una ventina di milioni, con il Monaco a qualcosa meno, tra i 14-18 milioni con i bonus, nonostante i sondaggi pericolosi di Manchester United e Atletico Madrid. Nelle prossime ore, dunque, avremo novità in merito e dalle parti di Casa Milan si respira cauto ottimismo per una chiusura non così lontano.
Servirà un po’ più di tempo per Samardzic, per il quale la trattativa è iniziata da poco, nonostante un interessa che risale a diversi anni fa. Geoffrey Moncada lo stima parecchio e vuole provare a regalarlo a Paulo Fonseca, sapendo che per il serbo potrebbe essere un’occasione importante per approdare in un grande club, dopo che diverse trattative sono naufragate.
Anche nelle ore scorse – come confermato a Calciomercato.it – ci sono stati dei contatti positivi per Samardzic con il suo entourage e il papà-agente, non appare un ostacolo insuperabile. C’è sintonia tra le parti e il desiderio di arrivare a dama.
C’è il sì del centrocampista ma va trovata l’intesa anche con l’Udinese, che è consapevole del fatto che la partenza del giocatore non possa più essere rimandata. La valutazione iniziale è di 25 milioni di euro, con il Milan che non vorrebbe andare oltre i 15 milioni. Ci si può venire incontro, magari inserendo delle contropartite tecniche. Attenzione così soprattutto al profilo di Tommaso Pobega, per il quale il Milan è pronto a valutare delle offerte. Il Diavolo a prescindere ad un eventuale scambio con i bianconeri, dovrà cedere per far spazio a Samardzic. Nelle chiacchierate è emerso il profilo di Zeroli, ma per il Milan è incedibile. Altre idee? Non sono da escludere, di giocatori in esubero d’altronde il Diavolo ne ha tanti. Oggi però il club rossonero è concentrato su altre trattative, ma proverà a cogliere questa opportunità, che piace davvero a tutti.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…