Emissari+in+azione%3A+duello+Juve-Roma+per+il+fantasista
calciomercatoit
/2024/07/24/emissari-in-azione-duello-juve-roma-per-il-fantasista/amp/
Mercato

Emissari in azione: duello Juve-Roma per il fantasista

Non solo le schermaglie per l’affare Soulé: sfida sul mercato tra Juve e Roma, blitz in Sudamerica degli scout delle due big italiane

Scintille tra Juventus e Roma per quanto concerne la trattativa per Matias Soulé. I giallorossi insistono per il gioiello argentino, senza trovare però il via libera della ‘Vecchia Signora’.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli e la dirigenza bianconera non sono intenzionati a fare sconti per il fantasista classe 2003, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito con la maglia del Frosinone. La Juve, per lasciar partire Soulé, vuole incassare 30 milioni di basse fissa oltre a 5 di bonus o una percentuale sulla futura rivendita. Proseguono le negoziazioni con la Roma, mentre Giuntoli aspetta anche un rilancio dalla Premier League tra Leicester e West Ham. La cessione di Soulé è fondamentale per la Juventus, che deve monetizzare prima di sferrare l’assalto a Koopmeiners.

Calciomercato Juventus, sfida alla Roma: c’è Garro nei radar delle due italiane

Il diamante pregiato dell’Atalanta rimane infatti una priorità per la trequarti del nuovo allenatore Thiago Motta. La ‘Dea’ però non indietreggia e ha fissato a 60 milioni il prezzo del nazionale olandese.

Rodrigo Garro (LaPresse) – Calciomercato.it

Così Giuntoli, oltre evidentemente anche alla Roma per quanto concerne la situazione di Soulé, stanno cercando delle alternative sul mercato nelle caselle dei trequartisti. Una nuova pista – come scrive il giornalista Ekrem Konur su ‘X’ – porta al profilo di Rodrigo Garro del Corinthians. Il 26enne centrocampista offensivo è stato infatti seguito da alcuni scout di Juventus e Roma durante il match tra la squadra paulista e il Bahia. Oltre alle due italiane anche lo Zenit sarebbe interessato al giocatore con passaporto italiano. 

Garro è sotto contratto fino al dicembre 2027 con il Corinthians e ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro. Il classe ’98 nel campionato in corso ha collezionato finora 16 presenze, mettendo a referto 2 gol e 3 assist.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, triplo affare per la Champions: scambio in attacco

Novità importanti in casa Juventus per il fronte calciomercato. Un nuovo triplo affare in caso…

8 minuti ago

La Juve paga la clausola di Marcus Thuram: “Come con Higuain”

L'attaccante francese insieme al fratello. Una notizia suggestiva data in diretta, che fa impazzire proprio…

1 ora ago

Napoli, emergenza in difesa: l’annuncio di Conte sul recupero di Buongiorno

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…

8 ore ago

Conte in pressing sull’Inter: “Senza il Napoli, campionato già chiuso”

Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…

8 ore ago

McTominay e Lukaku show: il Napoli non molla la presa e torna a -3 dall’Inter

Con la doppietta dello scozzese e il gol del belga, gli azzurri superano l'Empoli e…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO NAPOLI-EMPOLI 3-0: Lukaku formato Champions e McTominay risponde a Conte

Voti e giudizi del match del Maradona valido per la 32a giornata di campionato di…

9 ore ago