Le ultime notizie su Matias Soulé sempre più vicino alla Roma. Daniele De Rossi è pronto a festeggiare il nuovo colpo
Matias Soulé alla Roma. L’affare è davvero in dirittura d’arrivo e si può chiudere già nelle prossime ore.
L’intesa con la Juventus è stata raggiunta, con i bianconeri pronti ad incassare 28-29 milioni di euro con i bonus. Daniele De Rossi avrà così il suo rinforzo per l’attacco. Un rinforzo che ha voluto con forza.
Il flirt tra la Roma e Matias Soulé nasce da lontano, con le chiacchierate avute tra il giocatore e gli argentini giallorossi, Paredes e Dybala. La nuova proposta, migliorata rispetto all’ultima da 25-26 milioni di euro con i bonus, ha dunque convinto la Juventus, che sperava di guadagnare qualcosa di più, facendosi forza dell’interessa da parte dei club di Premier League. Come svelato da Calciomercato.it, infatti, sia il West Ham che Leicester si erano spinte a mettere sul piatto ben 30 milioni di euro complessivi. Proprio la cifra che avrebbe soddisfatto la Vecchia Signora, ma la volontà di Soulé ha chiaramente fatto la differenza. In un recente faccia a faccia, tenutosi con il club di Torino, l’attaccante ha infatti ribadito il desiderio di trasferirsi alla Roma.
Calciomercato Roma, colpo Soulé: un nuovo attaccante per De Rossi
Matias Soulé, dopo la fumata bianca, sarà chiaramente chiamato a volare nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche prima di mettere nero su bianco. L’argentino così firmerà un contratto che lo porterà a guadagnare 1,8-2 milioni di euro netti a stagione.
Arriva dunque un altro importante colpo della Roma, che dopo Enzo Le Fée mette le mani su Matias Soulé che andrà a formare il tridente offensivo di Daniele De Rossi, con il connazionale Paulo Dybala e il nuovo centravanti che la Roma sarà chiamata ad acquistare.
I giallorossi con l’argentino, aggiungono in rosa un calciatore di soli 21 anni, reduce da una stagione davvero importante con il Frosinone. L’attaccante esterno classe 2003 di Mar del Plata, indossando la maglia dei ciociari, allenati da Eusebio Di Francesco, è andato in doppia cifra, segnando ben undici gol e realizzando tre assist in trentasei partite di campionato