Tesoretto+da+16+milioni+e+scambio%3A+nuovo+bomber+per+la+Juventus
calciomercatoit
/2024/07/24/tesoretto-da-16-milioni-e-scambio-nuovo-bomber-per-la-juventus/amp/
Mercato

Tesoretto da 16 milioni e scambio: nuovo bomber per la Juventus

La Juve è a caccia di un vice Vlahovic per il reparto offensivo di Thiago Motta: c’è un nome in pole nella lista del Dt Giuntoli

La Juventus fa ulteriore spazio per l’arrivo di un nuovo attaccante alla corte di Thiago Motta. Oltre a Kean, accasatosi alla Fiorentina, anche Milik potrebbe salutare Torino questa estate.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Dt Giuntoli, presente con la squadra nel ritiro in Germania, cerca un acquirente per il polacco che è rimasto alla Continassa per recuperare dopo l’operazione al menisco del ginocchio. L’ex Napoli e Marsiglia viene valutato circa 7 milioni di euro e, visto il contratto in scadenza nel 2026, la Juve risparmierebbe anche oltre 9 milioni dell’ingaggio lordo del centravanti. Milik ha diversi corteggiatori tra Italia ed estero: dal Siviglia al West Ham, passando per Bologna e Genoa in Serie A. E proprio da liguri c’è un obiettivo che fa gola alla dirigenza bianconera com Mateo Retegui, già nei mesi scorsi nei radar della ‘Vecchia Signora’.

Calciomercato Juventus, Retegui in prima fila: il piano di Giuntoli

Il bomber italo-argentino si è messo in evidenza alla sua prima stagione nel nostro campionato con la maglia dei ‘Grifoni’ ed è il preferito della ‘Vecchia Signora’ insieme a Raspadori per rinforzare il reparto offensivo.

Mateo Retegui (Ansa) – Calciomercato.it

Thiago Motta e la Juventus sono a caccia di un vice Vlahovic in attacco e sono in risalita le quotazioni che portano a Retegui, con il Genoa però che non vorrebbe privarsi del suo centravanti come sottolineato di recente anche dal presidente Zangrillo. Servirà quindi una proposta pesante per convincere i liguri, che valutano Retegui intorno ai 30 milioni di euro. Prezzo simile anche per Raspadori, con il Napoli pronto a sacrificarlo se dovesse arrivare un’offerta importante. Giuntoli e la dirigenza bianconera studiano altre soluzioni per abbassare le pretese del Genoa per Retegui e, oltre al baby Muharemovic, potrebbero piazzare nell’affare coni  ‘Grifoni’ appunto Milik.

Inoltre, sotto la Lanterna la Juventus guarda sempre con attenzione al ‘gemello’ Gudmundsson, oggetto dei desideri anche della rivale Inter per l’attacco.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

2 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

3 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

3 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

4 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

4 ore ago