Il+Milan+non+bada+a+spese%3A+140+milioni+e+sei+acquisti+per+Fonseca
calciomercatoit
/2024/07/25/il-milan-non-bada-a-spese-140-milioni-e-sei-acquisti-per-fonseca/amp/
Mercato

Il Milan non bada a spese: 140 milioni e sei acquisti per Fonseca

Entra nel vivo il mercato del Milan dopo l’arrivo in attacco di Morata: sei obiettivi per il ‘Diavolo’ per rinforzare la squadra del nuovo allenatore Fonseca

Il Milan non si fermerà ad Alvaro Morata, che dopo le vacanze da campione d’Europa con la Spagna si metterà nella seconda settimana di agosto a disposizione di Fonseca per l’inizio della nuova stagione.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza di Via Aldo Rossi partirà questo pomeriggio insieme alla squadra per la tournée negli Stati Uniti, ma intanto continueranno le trattative sul mercato che prevedono rinforzi sia in difesa che in mediana oltre all’ingaggio già ufficializzato di Morata. Non è un mistero che per il pacchetto difensivo un obiettivo sensibile sia Pavlovic, con il Milan che sta cercando di avvicinarsi alle richieste del Salisburgo per il difensore che viene valutato circa 25 milioni di euro. Il ‘Diavolo’ proverà a chiudere presto per il nazionale serbo e intanto per la fascia della linea a quattro difensiva continua a corteggiare Emerson Royal, sul quale il Tottenham ha fissato intorno ai 25 milioni il prezzo di uscita.

Milan, da Pavlovic a Samardzic: entra nel vivo il mercato del ‘Diavolo’

A centrocampo sono invece due le priorità del Milan: Fofana e Samardzic, quest’ultimo corteggiato in passato da tutte le altre big.

Lazar Samardzic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Monaco, forte delle richieste anche dalla Premier e dalla Liga, ha alzato la valutazione del centrocampista francese a 35 milioni di euro, mentre il talento dell’Udinese cambierà maglia per non meno di 25 milioni. Per Samardzic il ‘Diavolo’ potrebbe mettere sul piatto i cartellini di Adli e Pobega per abbassare la valutazione del serbo classe 2002. Sempre in mediana, inoltre, i dirigenti rossoneri restano alla finestra per Rabiot che ambisce però a un ingaggio a doppia cifra e un ricco bonus alla firma (circa 10 milioni richieste dalla mamma-agente). Infine per l’attacco, dopo Morata, c’è il pressing per Fullkrug che il Borussia Dortmund valuta 20 milioni di euro.

Una spesa complessiva insomma intorno ai 140 milioni di euro, compresa anche l’eventuale spesa per l’incentivo al parametro zero di lusso Rabiot.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, altro allarme per Inzaghi: “Condizioni da valutare”

Inter, nuovo allarme per Inzaghi: "Condizioni sono da valutare" Una pausa per le Nazionali che…

16 minuti ago

Fonseca già sentenziato: “Non mangia il panettone”

Il momento del Milan continua a far discutere, tra l'episodio con Leao e Theo Hernandez…

51 minuti ago

Non c’è lesione: Thiago Motta e la Juventus possono sorridere

Arrivano buone notizie per la Juventus in vista del ritorno in campo dopo la sosta…

53 minuti ago

Rottura in società, il presidente pronto a lasciare: cambio di proprietà

Rottura totale all'interno del club con il presidente pronto a lasciare: la big potrebbe avere…

2 ore ago

Milan, Bennacer può ancora partire: il punto della situazione | CM.IT

Il Milan potrebbe decidere di separarsi da Ismael Bennacer a gennaio: ecco come stanno le…

2 ore ago

Dimissioni immediate dell’allenatore: subentra il suo vice

Le dimissioni immediate dell'allenatore sono sorprendenti e hanno lasciato a bocca aperta l'intera piazza: al…

3 ore ago