Il Milan ringrazia il Napoli: Atalanta quasi beffata da Conte | CM.IT

Nel giorno della partenza per Castel di Sangro, si va definendo la trattativa per rinforzare il centrocampo del Napoli: e il Milan ne trae guadagni

Breve raduno a Castel Volturno, poi subito la partenza per l’Abruzzo, in vista del secondo ritiro. Il Napoli prosegue la preparazione stagionale a Castel di Sangro, dove disputerà tre amichevoli.

Napoli Brescianini
Il Napoli sta per chiudere un nuovo acquisto: Atalanta beffata (Calciomercato.it)

In questo scenario, Conte utilizzerà a pieno tutta la rosa a disposizione, compreso il neo-acquisto Alessandro Buongiorno. Ma presto arriveranno nuovi rinforzi che avranno il compito di mantenere alto il livello del roster.

Sono ore delicatissime per Manna, che sta concludendo una duplice trattativa: una in entrata e una in uscita. Gianluca Gaetano è pronto a lasciare la formazione partenopea, ma nel frattempo è partito con i suoi compagni per il secondo ritiro. Presto diventerà un nuovo calciatore del Cagliari. Nel frattempo, il Napoli ha messo le mani su Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone. Atalanta quasi beffata.

Napoli, i dettagli dell’affare Brescianini

Il Napoli prova a sorpassare l’Atalanta per l’acquisto del cartellino di Marco Brescianini. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, il club azzurro ha presentato un’offerta al Frosinone di circa 10 milioni di euro + 2 di bonus. Questa mossa mette la società di De Luarentiis in vantaggio sui nerazzurri, che se non ribatteranno sul centrocampista rischierebbero di trovarsi tra le mani un pugno di mosche.

Marco Brescianini
Marco Brescianini, prossimo colpo del Napoli (LaPresse) Calciomercato.it

A trarre guadagni in quest’operazione c’è anche il Milan. Infatti, Brescianini è scuola rossonera: cresciuto nelle giovanili da quando aveva 8 anni, fino al 2020. Successivamente è stato girato in prestito, fino all’approdo al club gialloblu. E le due società strinsero un accordo sulla futura rivendita: il Frosinone verserà nelle casse del Milan il 50% della cessione di Brescianini.

In caso di fumata bianca dell’operazione, l’allenatore azzurro potrà impiegarlo tra i due centrali del centrocampo a 4 o cucirgli il ruolo di mezzala sinistra, visto il vuoto lasciato da Zielinski. Nelle prime uscite a Dimaro, però, il Napoli ha concentrato il suo lavoro sulla difesa a tre, con linea a quattro a centrocampo. Marco potrebbe diventare il vice di Lobotka e Anguissa.

L’accelerata sul centrocampista mancino classe 2000 fa intendere che per la cessione di Gaetano non manchi molto. A questo punto, il centrocampo di Antonio Conte potrebbe definirsi completato o quasi, al netto di sorprese da ultimi giorni di mercato. Il Napoli continuerà a sfoltire la rosa, cedendo altri esuberi. Anche Ostigard è con le valigie pronte e in attacco servirà la cessione di uno tra Cheddira e Simeone, entrambi regolarmente partiti con la squadra per Castel di Sangro.

Gestione cookie