Il calciomercato estivo entra nel vivo: tutte le news di venerdì 26 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Il calciomercato estivo è sempre più nella sua fase cruciale. Tanti gli affari in ballo e che potrebbero concludersi già nelle prossime ore mentre si avvicina l’inizio del campionato.
La Roma è al lavoro in queste ore per chiudere l’affare Soulé e pensa all’ucraino Dovbyk che apre al trasferimento in giallorosso. Molto attiva anche la Juventusche lavora al colpo Todibo dopo aver definito la cessione di Huijsen al Bournemouth. A proposito di difensori, il Milancerca l’accelerata decisiva per Pavlovic del Salisburgo.
Ai microfoni di Ukr Football ha parlato l’agente di Dovbyk, attaccante con il quale la Roma ha già trovato l’accordo, che ha chiosato: “L’Atletico Madrid è un grande club, ma non abbiamo visto un progetto serio per Artem. La loro offerta è inferiore rispetto alle proposte di altri club”.
Il Monza ha chiuso la trattativa per il suo nuovo estremo difensore: definito l’affare con l’Atalanta per Gollini sulla base di un prestito con diritto di riscatto per circa 3 milioni di euro.
Inter, la presa di posizione del presidente del Genoa Zangrillo in merito alla possibilità che Gudmundsson vesta la maglia nerazzurra non si è fatta attendere. Social scatenati.
Con una nota apparsa sui propri profili ufficiali, il Lecce ha comunicato di aver definito l’acquisto di Filip Marchwiński dal KKS Lech Poznan. Il centrocampista polacco si è legato ai salentini con un contratto quadriennale.
Secondo quanto evidenziato dalla ‘Bild’, il Borussia Dortmund valuterebbe la cessione di Adeyemi solo a fronte di offerte superiori a 50 milioni di euro: Juventus avvisata.
Le parole di Thiago Motta su Soulé, che presto sarà un giocatore della Roma: “Se ha salutato la squadra? No, abbiamo parlato ieri e oggi dopo l’allenamento, mi ha chiesto di non partecipare alla partita. Mi sembrava giusto rispettare la sua decisione”, spiega il tecnico della Juventus dopo l’amichevole persa nettamente in casa del Norimberga.
Dean Huijsen lascia la Juventus, per accasarsi in Premier League nelle fila del Bournemouth. Il giovane difensore con passaporto spagnolo saluta su ‘Instagram’ il club bianconero: “La Juventus resterà sempre una parte fondamentale del mio cuore e della mia vita. Questo non è un addio definitivo, ma un arrivederci. Continuerò a seguire e a tifare per voi, ovunque il mio percorso mi porterà”.
Furlani parla del futuro di Theo Hernandez e Maignan: “Non siamo costretti a vendere calciatori per mancanza di capitale o problemi di liquidità. Non abbiamo bisogno di cedere nessuno”, le parole dell’Ad rossonero a ‘Bloomberg Talks’.
Soulé nelle prossime ore saluterà la Juventus: niente amichevole, ci siamo per la nuova avventura alla Roma.
CM.IT | Roma, cresce la fiducia per chiudere anche l’affare Dovbyk: i dettagli.
Il Napoli si prepara a cedere Leo Ostigard al Rennes. Si stanno definendo i dettagli per il passaggio del norvegese ai francesi per circa 7 milioni di euro.
DUE Cessioni JUVENTUS in Arrivo e tesoro da 100 Milioni!
CM.IT | Bonaventura vola in Arabia, all’Al-Shabab: contratto di 1 anno.
Affare a sorpresa del Venezia. In chiusura l’acquisto a zero di Alfred Duncan. L’ex Fiorentina e Inter sta svolgendo le visite mediche.
Ora è UFFICIALE: Colpani lascia il Monza e va alla Fiorentina. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di circa 16 milioni più bonus.
Il comunicato del club viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Colpani dall’ A.C. Monza. Colpani, nato a Brescia l’ 11 maggio 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e, nell’ultima stagione con la maglia del Monza, ha realizzato 8 gol in 39 apparizioni. Il nuovo calciatore viola ha indossato, inoltre, le maglie delle Nazionali giovanili azzurre e, nel 2023, è stato anche convocato dalla Nazionale maggiore”.
CM.IT | Samuel Dahl è atterrato nella Capitale per visite mediche e firma con la Roma. Si tratta della cessione più costosa di sempre del Djurgarden, nonché della vendita più costosa di sempre di un terzino del massimo campionato svedere: 4 milioni di euro di parte fissa, più ulteriori 2 milioni di bonus.
🚨https://t.co/VdiktdtZ9x | 🛬Samuel #Dahl è atterrato nella Capitale per le visite mediche e la firma con la #Roma. Operazione da 4 milioni di euro di parte fissa, più ulteriori 2 milioni di bonus
📸@francescoiucca pic.twitter.com/5gFgdUvhrE
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 26, 2024
Dopo la trattativa col Bologna, Robin Gosens finisce nel mirino del Torino. Il club granata avrebbe inviato all’Union Berlino un’offerta per il prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate condizioni per l’ex Inter.
Blitz di Giuntoli, la Juventus pronta a chiudere un altro colpo. Summit nelle prossime ore per la fumata bianca: Todibo è atteso a Torino.
L’Atalanta sonda anche le eventuali alternative a O’Riley: una di queste è Gabriel Sara, centrocampista del Norwich valutato intorno ai 20 milioni di euro.
Il Milan è sempre più vicino all’ingaggio di Strahinja Pavlovic: accordo a un passo col Salisburgo per l’approdo in rossonero del difensore serbo che passerà da un ingaggio di 700mila euro a circa un milione e mezzo a stagione. E potrebbe anche raggiungere il Milan negli Stati Uniti d’America.
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…
Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…
Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…
Il mercato dei prossimi mesi è pronto a scatenarsi su uno dei gioielli bianconeri: oltre…
I campioni d'Italia puntano al bis in campionato e provano l'assalto anche al sogno Champions…