SFS Awards 2024 – SFS celebra le eccellenze nella football industry
Il Social Football Summit torna anche nel 2024, scopri tutti i dettagli sulla super cerimonia in programma nel prossimo mese di novembre
Anche il 2024 darà grande spazio al Social Football Summit, che da ormai 6 anni è diventato sinonimo di successo nell’ambito delle kermesse legate alla conclusione dell’anno solare. Istituiti nel 2018, ogni anno questi prestigiosi premi riconoscono i professionisti e le organizzazioni che si sono distinti nella stagione calcistica per capacità e risultati eccezionali in diverse categorie.
L’edizione 2024 si terrà il prossimo 19 novembre 2024 a Roma. Dopo il Chiostro del Bramante e l’Acquario Romano, anche quest’anno la cerimonia si terrà in una location iconica che verrà annunciata nel corso dei prossimi mesi. La serata sarà un’occasione unica per riunire le figure più influenti del mondo del calcio, creare nuove connessioni e celebrare i successi ottenuti.
Gianfilippo Valentini, CEO del Social Footbal Summit ha dichiarato in merito: “Siamo entusiasti di poter celebrare i talenti e le innovazioni che rendono il calcio uno sport dinamico e inclusivo”. Ha poi proseguito: “Gli SFS Awards sono un tributo a coloro che si impegnano a migliorare il nostro amato sport, dentro e fuori dal campo.”
Le categorie del SFS 2024
Di seguito vi riportiamo le categorie che vedranno la consegna di un premio per l’edizione del 2024.
Female Leadership in Football – Emanuela Perinetti: premio alla professionista femminile under 35 distintasi per leadership e competenza. Questo premio è dedicato alla memoria di Emanuela Perinetti, amica e collaboratrice di SFS e professionista riconosciuta nel mondo del calcio.
Campaign of the Year: la campagna di marketing calcistico che ha avuto il maggiore impatto e successo nell’ultimo anno.
Football Tech Award: riconoscimento all’innovazione tecnologica che ha trasformato il modo in cui si gioca, si gestisce o si vive il calcio.
Top Manager of The Year: riconoscimento al manager che ha dimostrato eccezionali capacità di leadership e gestione durante la stagione calcistica.
Best Marketing and Sponsor Activation: migliore attivazione di marketing e sponsorizzazione, onorando la campagna di marketing più creativa ed efficace nel calcio.
Best Digital and Social Media Team – Club: riconoscimento al team che ha eccelso nella gestione delle piattaforme digitali e social media per un club calcistico.
Leader in Social Responsibility and Impact: riconoscimento per il leader nell’impatto sociale e responsabilità, premiando l’individuo o l’organizzazione che ha avuto un impatto significativo sulla società attraverso il calcio.
Extra Time Award: celebrazione della start-up vincitrice della competizione SFS Extra Time per le sue idee innovative nel calcio.
Media or Broadcast of the Year: riconoscimento alla miglior copertura mediatica o trasmissione calcistica dell’anno.
Best Football Community: riconoscimento alla community che ha dimostrato un forte spirito di unità e passione per il calcio.
Best Content Creator: celebrazione del creatore di contenuti che ha prodotto il materiale più coinvolgente e influente nel mondo del calcio.
Journalist of the Year: premio al giornalista che ha fornito la miglior copertura e analisi del calcio nell’ultimo anno.
Claudio Mancini
Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.