È fuori dal progetto: scambio con la Juventus per Chiesa

Chiesa è tornato ad allenarsi alla Continassa, ma resta in uscita dalla Juventus: prende corpo l’idea di uno scambio con un’altra big di Serie A

La Juventus è pronta a tornare protagonista sul mercato in entrata e poco male se le cose nella prima amichevole in casa del Norimberga non siano andate per il verso giusto.

Calciomercato 14 luglio, da Chiesa a Fullkrug: tutte le notizie
Chiesa, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri sono stati travolti per 3-0 nel test in Germania, prima del ritorno a Torino dopo il ritiro di una settimana in terra tedesca, con Thiago Motta che comunque non fa drammi e ha salutato Soulé che non ha giocato: l’argentino nelle prossime ore sarà infatti a Roma per la firma con il club giallorosso. Dalle cessioni dell’ex Frosinone e Huijsen la ‘Vecchia Signora’ incasserà circa 50 milioni di euro e adesso Giuntoli pianifica sul mercato i prossimi rinforzi da consegnare al nuovo allenatore bianconero. Koopmeiners e Todibo restano obiettivi caldi in entrata, ma il capo dell’area tecnica ha assicurato almeno altri tre colpi a Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, Chiesa chiave per Raspadori: scambio in vista col Napoli

Adeyemi e Galeno sono i principali obiettivi sulle fasce, mentre in attacco si valutano altri profili in caso di partenza di Milik dopo Kean.

Raspadori
Giacomo Raspadori (LaPresse) – Calciomercato.It

Il polacco al momento sta recuperando dall’infortunio al ginocchio, ma resta in bilico nella rosa di Thiago Motta. Milik è corteggiato da Bologna e Genoa in Serie A e la Juve lo valuta 7-8 milioni di euro. Se si concretizzasse la partenza dell’ex Marsiglia una delle opzioni che maggiormente stuzzicano Giuntoli e Thiago Motta è Giacomo Raspadori, che  figura tra i sacrificabili in casa Napoli. L’attaccante della Nazionale – scrive ‘Tuttosport’ – non rientrerebbe nel progetto del nuovo tecnico Antonio Conte e partirebbe di fronte a un’offerta congrua intorno ai 25 milioni. In questo scenario Juventus e Napoli potrebbero anche pensare a un eventuale scambio tra Raspadori e Chiesa, anche quest’ultimo fuori dai piani alla Continassa di Thiago Motta.

Conte stima il numero 7 bianconero e lo accoglierebbe a braccia aperte nel suo nuovo Napoli, mentre l’ex Sassuolo sarebbe il profilo ideale come vice Vlahovic per Thiago Motta. Chiesa e Raspadori hanno una valutazione simile e l’idea di uno scambio potrebbe diventare sempre più concreta con il passare del tempo.

Gestione cookie