%C3%88+fuori+dal+progetto%3A+scambio+con+la+Juventus+per+Chiesa
calciomercatoit
/2024/07/27/e-fuori-dal-progetto-scambio-con-la-juventus-per-chiesa/amp/
Mercato

È fuori dal progetto: scambio con la Juventus per Chiesa

Chiesa è tornato ad allenarsi alla Continassa, ma resta in uscita dalla Juventus: prende corpo l’idea di uno scambio con un’altra big di Serie A

La Juventus è pronta a tornare protagonista sul mercato in entrata e poco male se le cose nella prima amichevole in casa del Norimberga non siano andate per il verso giusto.

Chiesa, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri sono stati travolti per 3-0 nel test in Germania, prima del ritorno a Torino dopo il ritiro di una settimana in terra tedesca, con Thiago Motta che comunque non fa drammi e ha salutato Soulé che non ha giocato: l’argentino nelle prossime ore sarà infatti a Roma per la firma con il club giallorosso. Dalle cessioni dell’ex Frosinone e Huijsen la ‘Vecchia Signora’ incasserà circa 50 milioni di euro e adesso Giuntoli pianifica sul mercato i prossimi rinforzi da consegnare al nuovo allenatore bianconero. Koopmeiners e Todibo restano obiettivi caldi in entrata, ma il capo dell’area tecnica ha assicurato almeno altri tre colpi a Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, Chiesa chiave per Raspadori: scambio in vista col Napoli

Adeyemi e Galeno sono i principali obiettivi sulle fasce, mentre in attacco si valutano altri profili in caso di partenza di Milik dopo Kean.

Giacomo Raspadori (LaPresse) – Calciomercato.It

Il polacco al momento sta recuperando dall’infortunio al ginocchio, ma resta in bilico nella rosa di Thiago Motta. Milik è corteggiato da Bologna e Genoa in Serie A e la Juve lo valuta 7-8 milioni di euro. Se si concretizzasse la partenza dell’ex Marsiglia una delle opzioni che maggiormente stuzzicano Giuntoli e Thiago Motta è Giacomo Raspadori, che  figura tra i sacrificabili in casa Napoli. L’attaccante della Nazionale – scrive ‘Tuttosport’ – non rientrerebbe nel progetto del nuovo tecnico Antonio Conte e partirebbe di fronte a un’offerta congrua intorno ai 25 milioni. In questo scenario Juventus e Napoli potrebbero anche pensare a un eventuale scambio tra Raspadori e Chiesa, anche quest’ultimo fuori dai piani alla Continassa di Thiago Motta.

Conte stima il numero 7 bianconero e lo accoglierebbe a braccia aperte nel suo nuovo Napoli, mentre l’ex Sassuolo sarebbe il profilo ideale come vice Vlahovic per Thiago Motta. Chiesa e Raspadori hanno una valutazione simile e l’idea di uno scambio potrebbe diventare sempre più concreta con il passare del tempo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Chiesa di nuovo out, si ‘accende’ il ritorno in Serie A: idea a sorpresa

L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…

41 minuti ago

Doppio regalo per Fonseca: “All-in su Ricci. Tomori? Farei questo scambio con la Juve” | ESCLUSIVO

Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…

2 ore ago

Juve, non solo Zirkzee: c’è un altro bomber graditissimo a Thiago Motta

La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…

4 ore ago

Lautaro Martinez ha perso il gol, addio all’Inter: la scelta è stata fatta

L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…

5 ore ago

I giorni del Condor Galliani: primo colpo per Bocchetti e ‘sogno’ dalla Juve | CM.IT

Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo…

7 ore ago

Yildiz e Conceicao scalzati, che colpo: “Juve, ecco il tuo nuovo numero 10”

Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l'attacco: "C'è bisogno di più sostanza…

8 ore ago