Fonseca+e+la+frecciata+a+Pioli%3A+%26%238220%3BIl+mio+Milan+sar%C3%A0+diverso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/07/27/fonseca-e-la-frecciata-a-pioli-il-mio-milan-sara-diverso/amp/
Notizie

Fonseca e la frecciata a Pioli: “Il mio Milan sarà diverso”

Il Milan sarà impegnato nei prossimi giorni nella tournée negli Stati Uniti: il messaggio di Fonseca e il confronto con il precedessore Pioli

Test di lusso questa notte per il Milan nella tournée negli Stati Uniti, dove la squadra rossonera sfiderà prima il Manchester City e successivamente le due grandi di Spagna Real Madrid e Barcellona.

Milan, colpo per Fonseca con lo scambioMilan, colpo per Fonseca con lo scambio
Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Si inizia in quel di New York con i campioni d’Inghilterra allenati da Guardiola, con Paulo Fonseca che dovrà fare ancora a meno di diversi big tra cui spicca il nuovo acquisto Alvaro Morata. ‘Diavolo’ rimaneggiato, ma con la voglia di ben figurare di fronte al blasonato avversario. Fonseca si aspetta dei segnali di crescita in vista della nuova stagione e intanto manda dei messaggi chiari sulla filosofia del suo Milan: “Posso garantirvi al 100% che vedrete una squadra offensiva e in grado di dominare le partite. Che recupera molto velocemente il pallone e rende orgogliosi i propri tifosi”, ha sottolineato l’ex tecnico di Lille e Roma nella conferenza stampa pre partita.

Milan, il messaggio è chiaro: Fonseca cancella Pioli

Fonseca non risparmia una frecciata al predecessore Pioli: “Rispetto alla passata stagione difenderemo diversamente. Non voglio fare confronti, ma sarà un Milan diverso. Sotto questo aspetto dovremo migliorare se vogliamo vincere“.

Fonseca, tecnico del Milan – Calciomercato.it

Sulle insidie della Serie A, campionato che Fonseca ritrova dopo l’esperienza alla Roma terminata nell’estate del 2021: “Nelle ultime stagioni le partite sono cambiate molto. In Italia non è diverso, sono stato in Francia per due anni ma vedo alcune differenze. L’altro giorno ho visto una partita del Como neopromosso: offensivamente sono molto forti”. Infine sulla centralità di Pulisic, uno dei più attesi negli Stati Uniti: “Penso che Christian possa giocare da numero dieci. Ma anche Loftus-Cheek può giocare e fare bene in quella posizione del campo”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Serie A, il KO costa l’esonero: Cannavaro per la panchina

In Serie A la sconfitta può costare un ennesimo esonero in questa stagione. Attenzione alla…

6 minuti ago

Dito puntato contro Giuntoli: “Non è adatto, via dalla Juventus”

La situazione in casa bianconera ha posto le premesse per un'improvvisa presa di posizione: hanno…

26 minuti ago

Inzaghi gela l’Inter e l’attacco cambia volto: doppio annuncio in diretta

Le ultime sul futuro dei nerazzurro: da quel del tecnico, che non è stato ancora…

1 ora ago

Coppa Italia, Bologna-Empoli 1-1: Cambiaghi calcia alto da buona posizione – LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e gli azzurri…

2 ore ago

Inter, affare a sorpresa col Real: Juventus a mani vuote

L'Inter si sta guardando attorno ed in sede di mercato adesso si intrecciano gli interessi…

2 ore ago

L’attaccante operato al piede: UFFICIALE, la stagione è finita

L'infortunio è davvero pesante. L'estero offensivo ha chiuso la stagione dopo essere andato sotto i…

3 ore ago