Fonseca+e+la+frecciata+a+Pioli%3A+%26%238220%3BIl+mio+Milan+sar%C3%A0+diverso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/07/27/fonseca-e-la-frecciata-a-pioli-il-mio-milan-sara-diverso/amp/
Notizie

Fonseca e la frecciata a Pioli: “Il mio Milan sarà diverso”

Il Milan sarà impegnato nei prossimi giorni nella tournée negli Stati Uniti: il messaggio di Fonseca e il confronto con il precedessore Pioli

Test di lusso questa notte per il Milan nella tournée negli Stati Uniti, dove la squadra rossonera sfiderà prima il Manchester City e successivamente le due grandi di Spagna Real Madrid e Barcellona.

Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Si inizia in quel di New York con i campioni d’Inghilterra allenati da Guardiola, con Paulo Fonseca che dovrà fare ancora a meno di diversi big tra cui spicca il nuovo acquisto Alvaro Morata. ‘Diavolo’ rimaneggiato, ma con la voglia di ben figurare di fronte al blasonato avversario. Fonseca si aspetta dei segnali di crescita in vista della nuova stagione e intanto manda dei messaggi chiari sulla filosofia del suo Milan: “Posso garantirvi al 100% che vedrete una squadra offensiva e in grado di dominare le partite. Che recupera molto velocemente il pallone e rende orgogliosi i propri tifosi”, ha sottolineato l’ex tecnico di Lille e Roma nella conferenza stampa pre partita.

Milan, il messaggio è chiaro: Fonseca cancella Pioli

Fonseca non risparmia una frecciata al predecessore Pioli: “Rispetto alla passata stagione difenderemo diversamente. Non voglio fare confronti, ma sarà un Milan diverso. Sotto questo aspetto dovremo migliorare se vogliamo vincere“.

Fonseca, tecnico del Milan – Calciomercato.it

Sulle insidie della Serie A, campionato che Fonseca ritrova dopo l’esperienza alla Roma terminata nell’estate del 2021: “Nelle ultime stagioni le partite sono cambiate molto. In Italia non è diverso, sono stato in Francia per due anni ma vedo alcune differenze. L’altro giorno ho visto una partita del Como neopromosso: offensivamente sono molto forti”. Infine sulla centralità di Pulisic, uno dei più attesi negli Stati Uniti: “Penso che Christian possa giocare da numero dieci. Ma anche Loftus-Cheek può giocare e fare bene in quella posizione del campo”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lo strano caso di Frattesi, Inzaghi sotto accusa: “Deve mettersi in testa una cosa”

Tiene banco la situazione di Frattesi tra Inter e Nazionale: il centrocampista è un titolare…

8 minuti ago

Storica svolta per il club: cessione delle quote e nuovo presidente UFFICIALE

Dopo anni di voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: lo storico club cambia proprietà, il…

7 ore ago

Dalla Nazionale al Milan, la scelta è stata fatta: colpo di gennaio

Protagonista con la Nazionale di Spalletti contro la Francia, può diventarlo anche del prossimo mercato:…

8 ore ago

Falli e proteste, tripla espulsione in pochi minuti: caos per la Juventus

Tre cartellini rossi in pochi minuti e una sconfitta pesante: caos assoluto in campo È…

9 ore ago

Caos tra Juventus e Nazionale: grana per Thiago Motta

La sosta per gli impegni delle Nazionali sta già riservando alcune indicazioni interessanti. In casa…

9 ore ago

In panchina col telefonino, scoppia il caso in Nazionale

Scoppia il caso in Nazionale: giocatore con lo smartphone in panchina, interviene la Federazione La…

10 ore ago