La+Juventus+incassa+48+milioni%3A+il+nuovo+colpo+entro+una+settimana+a+Torino
calciomercatoit
/2024/07/27/la-juventus-incassa-48-milioni-il-nuovo-colpo-entro-una-settimana-a-torino/amp/
Mercato

La Juventus incassa 48 milioni: il nuovo colpo entro una settimana a Torino

La Juventus prepara l’assalto a un nuovo colpo in entrata per lo scacchiere di Thiago Motta: Giuntoli punta a chiudere la trattativa entro la prossima settimana

La Juventus passa all’incasso e pianifica i prossimi colpi sul mercato per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta.

Juventus: colpo TodiboJuventus: colpo Todibo
Thiago Motta (LaPresse) Calciomercato.it

Il neo tecnico bianconero non fa drammi dopo la batosta rimediata nella prima amichevole in casa del Norimberga e aspetta nuovi rinforzi in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Non è un mistero che sulla lista del Dt Giuntoli siano cerchiati in rosso soprattutto due nomi al momento: Todibo e Koopmeiners. Doppia priorità della ‘Vecchia Signora’ sul mercato, che adesso potrà sferrare l’offensiva dopo aver monetizzato con le cessioni di Soulé e Huijsen. La Juve si priva dei baby ex NextGen e si ritrova un tesoretto da 48 milioni di euro per i nuovi colpi in entrata.

Calciomercato Juventus, Todibo si avvicina: offensiva finale di Giuntoli

Per Koopmeiners il braccio di ferro con l’Atalanta è destinato a prolungarsi: la Juventus mette sul piatto al momento 45 milioni, forte della volontà del centrocampista olandese di sposare il bianconero, mentre la ‘Dea’ non indietreggia sulla richiesta da 60 milioni di euro.

Todibo in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Meno complicata la strada che porta invece a Todibo, con Giuntoli che negli ultimi giorni si è avvicina sensibilmente al difensore francese. Il capo dell’area tecnico conta entro la prossima settimana di chiudere l’accordo con il Nizza e consegnare a Thiago Motta l’ex Barcellona. Prestito oneroso vicino ai 10 milioni di euro e obbligo di riscatto il prossimo anno per arrivare a una cifra complessiva tra i 30 e i 35 milioni: queste le basi per incassare il via libera da parte dei rossoneri di Francia. Todibo ha scelto la Juve e vuole raggiungere l’ex compagno Khephren Thuram, che da poche settimane ha lasciato il Nizza proprio per sbarcare alla Continassa da Thiago Motta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Infortunio Cambiaso, decisione UFFICIALE Spalletti: nuovo guaio per Motta

Il jolly della Juventus lascia il ritiro della Nazionale di Spalletti. Ieri aveva già saltato…

11 minuti ago

Colpo da Madrid: nuovo affare in Serie A grazie al Bologna

L'asse con Madrid continua ad essere bollente per le big della Serie A: ecco la…

47 minuti ago

Ribaltone Juve: addio Motta subito, nome pesante al suo posto

Le ultimissime sulla panchina bianconera nella nuova puntata di JuveZone, programma in onda sul nostro…

1 ora ago

Frosinone e Sampdoria sul talento tedesco Julius Bochmann

Il promettente difensore tedesco fa gola anche perché in scadenza di contratto il prossimo 30…

2 ore ago

Roma, operato Misitano: intervento perfettamente riuscito

Il capitano della Primavera giallorossa sottoposto ad intervento chirurgico per la frattura del quinto metatarso…

2 ore ago

Infortunio Calafiori, arriva il responso UFFICIALE: il comunicato

Per il difensore dell'Arsenal ci sono notizie relative all'infortunio subito durante Italia-Germania Niente trasferta in…

4 ore ago