Il calciomercato estivo entra nel vivo: tutte le news di domenica 28 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Anche con la partenza delle Olimpiadi di Parigi, l’attenzione degli appassionati di calcio non si sposta dalle notizie di calciomercato, che tengono sempre più banco, a tre settimane dal via della stagione in Serie A.
La Juventus insiste nella sua rivoluzione totale e sogna di concretizzare gli assalti a Todibo e Koopmeiners. L’Inter invece è in consolidamento e presto potrebbe blindare anche Dumfries come già fatto con gli altri big. Il Milan sempre alle prese con le trattative per Pavlovic e Fofana, tra le altre, mentre la Roma è ormai a un passo da Dovbyk. Per il Napoli, spunta l’idea David Neres.
Il Milan fa sul serio per Youssouf Fofana, ma occhio al possibile inserimento del West Ham che avrebbe offerto 35 milioni di euro al Monaco per il centrocampista franco-maliano.
Prende sempre più forma il Milan targato Paulo Fonseca. Dopo l’arrivo di Alvaro Morata per il reparto avanzato, il club rossonero ha chiuso la trattativa per l’approdo in Italia di Strahinja Pavlovic: arriverà dal Salisburgo per 18 milioni di euro.
Dopo una lunga attesa, il Como piazza il colpo Varane: il club lariano ha ufficializzato l’ingaggio del difensore francese, legatosi al Como con un contratto di due anni con opzione di prolungamento. Al momento della firma, Varane ha commentato: “Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni.” C’è anche la preparazione fisica per la stagione da affrontare”.
Dopo Soulé, la Roma è vicina a chiudere l’acquisto di Dovbyk. Come raccolto da Calciomercato.it, l’ultima offerta del club giallorosso al Girona è di 30 milioni di euro più 5 di bonus. Gli spagnoli partivano da una richiesta di 40 milioni, la cifra della clausola, ma ora possono venire incontro ai capitolini che dovrebbero garantire anche una percentuale sulla rivendita.
In attesa che si sblocchi la sua cessione, con il Psg che ha bisogno di cedere prima di acquistare, Osimhen resta fuori dall’amichevole di questa sera del Napoli. Il nigeriano non compare neanche in panchina contro gli albanesi dell’Egnatia.
Matias Soulé arriverà questa sera alle 21 a Roma: il video della sua partenza da Torino.
Si attendono sviluppi sulla situazione di Federico Chiesa: l’agente è volato a Londra dove potrebbe avere contatti con Tottenham e Chelsea.
Roma, ecco Matias Soulé: il calciatore atterrerà alle 21:00 all’aeroporto di Fiumicino.
In merito al futuro di Francisco Conceicao il presidente del Porto Villas-Boas voleva parlare con il ragazzo per provare a trattenerlo. Il colloquio è avvenuto ed è stato tranquillo col calciatore contento eventualmente di restare.
Il Napoli con una nota ufficiale ha reso noto il rinnovo di Michael Folorunsho fino al 2029.
Raphael Varane si appresta a diventare un nuovo giocatore del Como. Per il difensore francese manca solo l’ufficialità. Contratto fino al 2026.
Dopo l’esperienza in prestito al Watford, Matheus Martins è pronto a lasciare l’Udinese. Il classe 2003 si appresta a diventare un nuovo giocatore del Botafogo.
Dopo l’addio di En Nesyri, che piaceva alla Roma ma è invece finito al Fenerbahçe, il Siviglia ha in pugno il sostituto. Per l’attacco è infatti ad un passo Kelechi Iheanacho, attaccante nigeriano del Leicester City.
Il Bologna ha messo gli occhi su Thorstvedt. Il norvegese del Sassuolo, scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, costa circa 11-12 milioni di euro. Per il centrocampo i rossoblù guardano anche all’ex Milan Vranckx.
Lassana Coulibaly è il nuovo nome per il centrocampo dell’Empoli. Il club azzurro, sottolinea ‘Sky Sport’, ha messo nel mirino il maliano della Salernitana.
Nonostante l’arrivo dello scozzese Che Adams, il Torino guarda ad un nuovo innesto per l’attacco. Torna di moda, come sottolinea ‘La Stampa’, il nome di Franculino Dju, attaccante del Mydtjylland, nazionale della Guinea Bissau.
Matias Soulé ormai sempre più vicino alla Roma. Il giocatore argentino sosterrà domani mattina le visite mediche. Il suo arrivo nella capitale è previsto nella giornata di oggi.
In un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, Zito Luvumbo fa capire di non avere intenzione di lasciare il Cagliari in estate. “Lo scorso anno ho segnato 4 gol. Non male essendo stata la mia prima stagione ed essendoci stata la Coppa d’Africa. Però voglio migliorare. Sogno la Premier, ma mi sento sardo e figlio di Cagliari. Nzola? Sarebbe bello giocarci insieme”. Parole d’amore per la città e i colori rossoblù.
Il Bologna continua a inseguire il sogno Hummels per la difesa: se non si riuscisse ad arrivare al tedesco, tra le alternative Otavio del Porto e Bijol dell’Udinese.
La Roma ufficializza sui suoi canali il colpo Samuel Dahl. Il laterale svedese arriva dal Djurgardens ed è stato pagato 4 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sports’, non c’è intesa tra il Genoa e de Gea. Troppo elevate le richieste di ingaggio del portiere spagnolo, i rossoblù sembrano intenzionati a dirigersi su altri obiettivi.
La Roma si prepara ad accogliere Dovbyk e, parallelamente, può salutare Abraham. Stando al ‘Corriere dello Sport’, la valutazione dell’inglese è di circa 25 milioni di euro, richiesta minima per la sua cessione.
Alla Fiorentina, Palladino chiede un altro portiere di spessore oltre Terracciano. Piace Musso dell’Atalanta, ma il prezzo da 10 milioni di euro va limato verso il basso.
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…