Matias Soulé alla Roma è un affare ormai concluso: il calciatore è partito da Torino ed è atteso in serata nella Capitale
Matias Soulé alla Roma, è il giorno. Calciomercato.it vi ha raccontato fin da maggio della trattativa per l’approdo dell’argentino in giallorosso. Dalle battute con Dybala e Paredes svelate nell’intervista della scorsa primavera, alla volontà di approdare alla corte di De Rossi mostrata fin da subito dall’ex Frosinone.
L’accordo con la Juventus è arrivato nei giorni scorsi al termine di settimane di trattative: la Roma verserà 26 milioni di euro nelle casse bianconere più 4 milioni di bonus di cui la metà facilmente raggiungibili. Nell’intesa anche la percentuale sulla futura rivendita, mentre il calciatore ha da tempo detto sì ad un ingaggio da 1,8-2 milioni di euro.
L’argentino è partito nel tardo pomeriggio da Torino con destinazione Roma dove arriverà intorno alle 21 all’aeroporto di Fiumicino. Sarà la prima sera giallorossa di Soulé che domani sosterrà le visite mediche con la Roma prima di firmare il contratto quinquennale e mettersi a disposizione di Daniele De Rossi, tecnico che lo ha fortemente voluto in rosa.
🛫 #Soulé in partenza: destinazione #Roma 🟡🔴
Arrivo previsto per le ore 21 a Fiumicino per il nuovo colpo giallorosso pic.twitter.com/ZN7z4eNxFp
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 28, 2024
Soulé è atterrato a Roma, che entusiasmo!
Matias Soulé è atterrato all’aeroporto di Fiumicino: entusiasmo alle stelle tra i 250 tifosi giallorossi i quali hanno ‘scortato’ fino all’uscita il giocatore argentino, atteso da un van a bordo del quale è salito anche il direttore sportivo Ghisolfi, con tanto di cori e una gioia incontenibile, arrivando addirittura a far cadere le transenne.
Roma, Ghisolfi a Fiumicino per Soulé e i tifosi impazziscono per il ds. Poi la reazione su Dovbyk | VIDEO CM.IT
Alle 21 la sorpresa è stata l’arrivo del ds Florent Ghisolfi, passato anche in mezzo ai tifosi che lo hanno letteralmente preso d’assalto, sommerso dall’affetto dei sostenitori giallorossi per il colpo Soulé e quello che può arrivare a breve. “Portaci Dovbyk”, gli gridano in continuazione. E lui sorride, si lascia scappare un cenno.
Roma, entusiasmo alle stelle per Soulé
Manca circa un’ora all’arrivo di Matias Soulé a Roma. Sono circa 300 i tifosi giallorossi che – con sciarpette e simpatici cartelloni – stanno attendendo l’arrivo dell’argentino nella capitale.
🟡🔴Con l’arrivo di Soulé attualmente previsto alle 21.50, la situazione a Fiumicino è questa😱🔥#Soule #Soulé #ASRoma @calciomercatoit pic.twitter.com/o9IDaGg5VL
— Francesco Iucca (@francescoiucca) July 28, 2024
🐺C’è dell’entusiasmo a Fiumicino😅#ASRoma #Soule @calciomercatoit pic.twitter.com/0Cbqb8fGDP
— Francesco Iucca (@francescoiucca) July 28, 2024
Soulé in arrivo, tifosi in attesa a Fiumicino
Arriverà a Roma poco prima delle 22 Matias Soulé, nuovo acquisto della Roma che ha già infiammato il cuore dei tifosi giallorossi. In molti si stanno già radunando all’aeroporto di Fiumicino dove il giocatore argentino arriverà alle 21.50 circa per iniziare la nuova esperienza all’ombra del Colosseo.