Ultima+partita+da+titolare+con+l%26%238217%3BInter%3A+valigie+pronte+e+nuova+cessione+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/29/ultima-partita-da-titolare-con-linter-valigie-pronte-e-nuova-cessione-cm-it/amp/
Mercato

Ultima partita da titolare con l’Inter: valigie pronte e nuova cessione | CM.IT

Non solo Valentin Carboni, diretto al Marsiglia: trattativa indirizzata e cessione stavolta a titolo definitivo in casa Inter

Settimana importante sul fronte cessioni per l’Inter, che sta cercando di liberare spazio e creare le premesse per arricchire ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi.

Inzaghi e la dirigenza dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è un mistero che Correa sia fuori dal progetto nerazzurro, anche se rimane complicata la cessione dell’esubero argentino che non è stato riscattato dal Marsiglia. Le piste turche e arabe non stuzzicano più di tanto il ‘Tucu’ mentre per costi e ingaggio è al momento tutta in salita la possibilità di un ritorno alla Lazio. L’Inter pensa così a un’eventuale rescissione del contratto e cerca una sistemazione inoltre per Arnautovic, con l’intento di liberare una casella nel rooster offensivo di Inzaghi per Gudmundsson. L’islandese, al netto dei vicende extracampo, è sempre l’oggetto dei desideri dell’allenatore piacentino per completare l’attacco dei campioni d’Italia insieme a capitan Lautaro Martinez, Thuram e al nuovo acquisto Taremi che si è subito inserito nel migliore dei modi.

Calciomercato Inter, ci siamo per il ritorno di Agoume al Siviglia: cifre e formula dell’affare

Meno impervie invece le uscite di altri giocatori destinati presto a lasciare Appiano Gentile e che non rientrano nei piani della dirigenza e di Inzaghi.

Lucien Agoume (LaPresse) – Calciomercato.it

Per Valentin Carboni si è optato per un nuovo prestito, con l’Inter e il Marsiglia che entro questa settimana puntano a chiudere l’accordo per la cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto. Il club campione d’Italia manterrà così il controllo sul gioiello argentino. Satriano può tornare invece al Brest, stavolta a titolo definitivo, con l’attaccante uruguaiano che deve però sciogliere le riserve sulla destinazione francese. Chi invece non ha dubbi è Lucien Agoume, che sta spingendo per accasarsi nuovamente al Siviglia dopo il prestito della passata stagione. Gli andalusi erano ritornati sotto a inizio mese sul centrocampista classe 2002, dopo il mancato riscatto delle scorse settimane. La trattativa  – come raccolto da Calciomercato.it – è ben indirizzata e le parti in causa stanno cercando di trovare gli incastri giusti per arrivare alla fumata bianca e accontentare il giocatore. L’operazione si chiuderà a titolo definitivo: l’Inter punta a incassare 3-4 milioni di euro oltre a una corposa percentuale sulla futura rivendita, valutando complessivamente il francese intorno agli 8 milioni.

Agoume ha giocato da titolare le prime tre amichevoli stagionali dei nerazzurri ed è stato anche utilizzato da centrale difensivo da Inzaghi nell’ultimo test di Cesena, che ha visto i campioni d’Italia superare con un rotondo 3-0 il Las Palmas. Il 22enne centrocampista di origini camerunensi ha un contratto in scadenza il prossimo anno ed è destinato stavolta a lasciare a titolo definitivo Milano e l’Inter.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

1 ora ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

7 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…

8 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

9 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

9 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

9 ore ago