Il calciomercato estivo entra nel vivo: tutte le news di martedì 30 luglio, riguardanti le principali trattative in Serie A e all’estero
Anche con la partenza delle Olimpiadi di Parigi, l’attenzione degli appassionati di calcio non si sposta dalle notizie di calciomercato, che tengono sempre più banco, a tre settimane dal via della stagione in Serie A.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Victor Osimhen, il Napolicontinua a lavorare per Romelu Lukaku. L’attaccante belga potrebbe approdare alla corte di Antonio Conte, ma chiaramente molto dipenderà proprio da Osimhen, la cui cessione sembra tutt’altro che vicina. Intanto si muovono anche gli altri club di Serie A: nelle scorse ore il Monzaha chiuso per l’arrivo dell’esperto portiere Keylor Navas mentre il Milan è in procinto di annunciare l’ingaggio di Pavlovic per la difesa. Tutti gli aggiornamenti e le trattative di calciomercato di martedì 30 luglio.
L’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato a ‘Sky’ di Berardi: “Vediamo che cosa arriva, perché deve arrivare qualcosa di importante. Ora deve concentrarsi sullo stare bene, poi vedremo. Laurienté? Ci sono anche altre società. C’è il Marsiglia, il Fenerbahce. La cifra giusta pensiamo che sia intorno ai 15 o ai 20″.
Il Como ha ufficializzato l’arrivo di Emil Audero dalla Sampdoria: l’ex Inter ha firmato un contratto quadriennale.
Il Bologna continua la caccia ad un nuovo difensore dopo l’addio di Calafiori: come riferisce ‘Sky’ contatti avviati per Hermoso anche se la pista è complicata. In piedi sempre l’ipotesi Hummels.
La Juventus pensa a Nico Gonzalez come possibile alternativa se non dovesse arrivare Adeyemi: sull’argentino della Fiorentina forte interesse anche da parte dell’Atalanta.
Huijsen dalla Juventus al Bournemouth, le cifre ufficiali dell’operazione: “15,2 milioni pagabili in cinque esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 3 milioni. Impatto economico positivo sull’esercizio in corso pari a 13,7 milioni, al netto degli oneri accessori”.
CM.IT | Scuffet sempre più vicino al Milan. Il club rossonero e il Cagliari stanno discutendo per il prestito del portiere esploso qualche stagione fa all’Udinese. Contatti costanti per arrivare a un accordo definitivo, con la società di Giulini in pressing sulla stessa Udinese per Silvestri.
SCUFFET AL POSTO DI SPORTIELLO – 28 anni compiuti lo scorso maggio, Scuffet approderebbe in rossonero per sostituire Sportiello infortunatosi alla mano. Alto 193cm, il classe ’96 di Udine è particolarmente apprezzato dal Milan, che è pronto a chiudere l’operazione a stretto giro di posta.
L’ex portiere bianconero è reduce da una stagione positiva in Sardegna, la prima e quasi sicuramente unica dopo il ritorno in Italia al termine dell’avventura in Romania, al Cluj.
Il Genoa trova l’erede di Josep Martinez. I rossoblù acquistano Gollini in prestito dall’Atalanta, per il portiere c’è opzione a favore per il riscatto a titolo definitivo per il prossimo anno.
Colpo in entrata per il Verona, che ufficializza l’arrivo di Kastanos. Il centrocampista viene prelevato in prestito annuale dalla Salernitana, con opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
L‘Atalanta ufficializza un addio che era nell’aria da un po’, quello di Miranchuk. L’attaccante russo si trasferisce a titolo definitivo in MLS, all’Atlanta United.
L’Udinese si prepara ad accogliere Goncalo Esteves, difensore classe 2004 dello Sporting. Il portoghese arriva a parametro zero, ma con il 50% della rivendita destinato ai Leoes.
Adrian Semper lascia ufficialmente il Como e si trasferisce al Pisa. Il portiere firma con il club toscano un contratto triennale fino al 2027.
La Roma prova a chiudere definitivamente l’affare Dovbyk: il ds Ghisolfi partito per Girona per trovare l’intesa definitiva con il club catalano.
Gli aggiornamenti di CM.IT su Wesley:
Nella settimana della finale Champions, il #Corinthians è stato in 🏴 per cedere #Wesley in #PremierLeague, chiedendo 30 milioni di € e tornando in 🇧🇷 senza nessuna offerta. A distanza di mesi, la richiesta è scesa a 25 milioni con bonus #ASRoma @calciomercatoit @asromaliveit1
— daniele trecca (@danieletrecca) July 30, 2024
Colpo di scena Osimhen-Lukaku: Napoli e Chelsea trovano la formula per la possibile chiusura dell’affare. Tutti gli aggiornamenti.
Pronta una prima offerta per convincere il Borussia Dortmund: la Juve fa sul serio per Adeyemi.
Il Venezia punta Marco Rente, 27enne difensore centrale tedesco. Tutte le cifre e i dettagli di CM.IT.
Semper lascia il Como e la Serie A: il portiere torna in B per vestire la maglia del Pisa. Oggi l’annuncio ufficiale del suo trasferimento.
Leo Ostigard è ufficialmente un nuovo giocatore del Rennes. Accordo ufficiale e annuncio da parte delle due società questa mattina. Il difensore norvegese ha firmato un contratto fino al 2027.
Dopo essere stato vicinissimo al Monza, Pierluigi Gollini sembra essere destinato a vestire la maglia del Genoa. In via di definizione la trattativa con l’Atalanta per l’approdo alla corte di Gilardino.
Nuova esperienza in prestito per Lorenzo Colombo. L’ex Monza e Lecce è in procinto di diventare un nuovo giocatore dell’Empoli: arriverà in prestito dal Milan.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…