Esonero+e+ritorno+di+fiamma%3A+tutto+su+Pioli
calciomercatoit
/2024/08/01/esonero-e-ritorno-di-fiamma-tutto-su-pioli/amp/
Mercato

Esonero e ritorno di fiamma: tutto su Pioli

L’allenatore ha risolto il contratto che lo legava al Milan lo scorso maggio e si trova in questo momento senza squadra

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Stefano Pioli dopo l’addio al Milan. L’ormai ex tecnico rossonero, infatti, poche settimane fa era stato vicinissimo all’approdo sulla panchina dell’Al-Ittihad nell’ambito di un affare faraonico. Una trattativa però saltata a pochi centimetri dal traguardo quando il trasferimento sembrava ormai in dirittura d’arrivo.

Frederic Massara (LaPresse) – Calciomercato.it

Da qui l’obbligo per l’allenatore italiano di ricominciare da zero, in attesa di progetti all’altezza delle sue ambizioni. Nonostante la nuova stagione non sia ancora iniziata, una panchina per Pioli potrebbe liberarsi prima del previsto. Come riportato in Francia da ‘Footmercato’, un vecchio amico dell’ex rossonero potrebbe offrirgli una proposta importante. Si tratta di Frederic Massara, ex dirigente del Milan che con il tecnico italiano ha conquistato uno scudetto nel 2022 e che lo scorso giugno, ad un anno dal brusco addio con i rossoneri, ha accettato il ruolo di direttore sportivo del Rennes.

Il ds, secondo il portale francese, starebbe pensando proprio a Pioli nel caso in cui dovesse decidere di cambiare guida tecnica della prima squadra. Nel mirino c’è Julien Stephan, attuale allenatore del Rennes tornato sulla panchina dei francesi lo scorso novembre. Da allora, il rendimento del tecnico 43enne è stato altalenante e non ha mai convinto la dirigenza. Anche il rapporto con lo spogliatoio non sembra essere dei migliori, nonostante la decisione maturata a fine della scorsa stagione di andare comunque avanti e rispettare il contratto in scadenza nel giugno 2026.

Calciomercato, il Rennes di Massara pensa a Pioli

In questo momento, nel bel mezzo del pre-campionato estivo, ovviamente non si può ancora parlare di esonero in casa Rennes. Julien Stephan inizierà la stagione ed avrà l’opportunità di guadagnarsi sul campo la fiducia della dirigenza.

Frederic Massara (LaPresse) – Calciomercato.it

Qualora le cose non dovessero andare subito bene, però, difficilmente al tecnico verranno concesse troppe chance. Nella testa di Frederic Massara il nome di Stefano Pioli rappresenta un candidato di altissimo livello in caso di cambio in corsa. Bisognerà capire anche se lo stesso allenatore verrà convinto dal progetto della società francese e soprattutto se avrà voglia di misurarsi in un campionato nuovo ed una realtà certamente distante da quella che ha accompagnato i suoi ultimi anni di carriera a Milano.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Baretti (Tuttosport): “Juric-Roma nel segno di Gasp. Dybala e Soulé insieme solo così” | ESCLUSIVO

Intervista al giornalista Alessandro Baretti che ha seguito il percorso di Ivan Juric al Torino,…

15 minuti ago

Estrazione Superenalotto 19 settembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 19 settembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

1 ora ago

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di oggi 19 settembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di giovedì 19 settembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

1 ora ago

Fabiani risponde a Luis Alberto: “Stupidaggini e nefandezze”

Volano gli stracci dopo le dichiarazioni di Luis Alberto: la risposta di Fabiani che definisce…

1 ora ago

Il video diventa virale, la frase di Pulisic alimenta il giallo: c’entra Fonseca

La frase di Pulisic alimenta il giallo: c'entra anche Paulo Fonseca, il video è diventato…

2 ore ago

Fa compagnia a De Rossi, altro esonero in serie A. E non è Fonseca

Il prossimo weekend potrebbe essere decisivo per il futuro di almeno altre due panchine di…

3 ore ago