Si conferma una pista a sorpresa per Stefano Pioli: il tecnico ex Milan può ricominciare da una panchina importante, esonero in vista
Dopo l’addio al Milan a maggio, Stefano Pioli è ancora alla ricerca di una panchina. Il tecnico emiliano, come si ricorderà, qualche settimana fa sembrava a un passo dall’approdo in Saudi League, all’Al Ittihad, prima del dietrofront del club arabo, anche per via dell’influsso di Karim Benzema, che ha spinto affinché la società puntasse su Lauren Blanc. Ora, per Pioli potrebbe davvero materializzarsi una nuova opportunità, prendendo in corsa le redini di una squadra il cui attuale allenatore potrebbe essere esonerato a breve.
Avevamo già parlato di una situazione delicata, in Ligue 1, al Rennes, dove la posizione di Julien Stephan è in bilico. L’allenatore ha vissuto una scorsa stagione dal rendimento altalenante e adesso non convince particolarmente dirigenza e giocatori. Le riflessioni sono in corso specialmente dopo la brutta sconfitta maturata per 3-0 in amichevole contro il Guingamp. Una partita che non è andata giù all’ambiente, proprio per nulla, e che potrebbe accelerare il processo. Il ds del club transalpino, Frederic Massara, starebbe pensando proprio a Pioli, con il quale, dai trascorsi milanisti, ha mantenuto un ottimo rapporto, addirittura nell’ottica di un esonero prima dell’inizio della stagione, con scenari che potrebbero precipitare all’improvviso. Sono del resto buoni i rapporti anche con Giuffrida, agente del tecnico, che ha appena portato a Rennes Leo Ostigard.