Beppe Marotta pensa a un grande colpo dal Liverpool: Oaktree può subito dire di sì a questo tipo di operazione sul calciomercato
Il calciomercato dell’Inter non ha bisogno di grandi colpi in questa sessione, ma in futuro, e più precisamente tra un anno, molte cose potrebbero cambiare. Innanzitutto, partiamo dalla difesa, dato che i contratti di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij scadranno a giugno 2025 e la sensazione è che sia molto difficile per loro strappare il rinnovo.
Marotta e Ausilio sono già alla ricerca di un profilo che possa giocare da centrale nella difesa a tre e occupare quel ruolo per molti anni. Per questa ragione, ha messo gli occhi su un calciatore che ha già dimostrato a più riprese il suo talento in Premier League e che potrebbe ripetersi anche in Italia. Stiamo parlando di Jarell Quansah.
Ha 21 anni, è di nazionalità inglese, ma con origini scozzesi ed è legato al Liverpool da un contratto fino a giugno 2027. La sua fisicità si adatta particolarmente bene a fare da scudo ai due braccetti, anche se dovrebbe totalmente imparare i principi della difesa a tre. I margini di miglioramento sono davvero tanti, così come le prospettive, ma non mancano neanche gli ostacoli all’operazione per l’Inter.
Nonostante il suo profilo piaccia non poco, non mancano le difficoltà per concludere l’affare, anzi anche solo per impostare la trattativa con il Liverpool. Infatti, i Reds valutano uno dei suoi migliori gioielli non meno di 25 milioni di euro, e visto le cifre che girano per quel tipo di difensore le cifre potrebbero lievitare ulteriormente e scavalcare senza troppi problemi i 35-40 milioni.
Oaktree ha già in mente di approvare un investimento del genere, ma l’importante è che si tratti di un calciatore giovane e di prospettiva che poi possa portare ulteriori dividenti e moltiplicare il suo valore sul campo.
Non è comunque facile strappare il sì del Liverpool, dato che sul suo calciatore ci punta e non poco, anzi potrebbe avere sempre più spazio nella prossima stagione. L’Inter monitora comunque il suo futuro e aspetta l’evoluzione delle cose, sperando che ci siano i margini tecnici ed economici per convincerlo a vestire la maglia nerazzurra.
Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…