Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: tutti gli aggiornamenti di lunedì 5 agosto sulle trattative della Serie A e non solo
Non si fermano le indiscrezioni di calciomercato che riguardano i club di Serie A e non solo. Dalla Juventus al Milan passando per Napoli e Inter: quasi tutte l big del campionato italiano sono in movimento.
Dopo le dichiarazioni di Thiago Motta e la presa di posizione della società, Federico Chiesa è totalmente fuori dal progetto tecnico bianconero e il suo agente dovrà trovare la soluzione che il giocatore riterrà più idonea. Non si esclude la possibilità di una clamorosa operazione con l’Inter per Frattesi. Giornata molto importante anche per il futuro di Nico Gonzalez, pronto il summit tra la Viola e l’entourage del giocatore. Intanto, continua a tenere banco la questione Gudmundsson. Di seguito tutti gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato del 5 agosto 2024.
LIVE
CM.IT | David Neres vuole partire, il Napoli riflette su cifre e tempistiche
David Neres ormai da settimane ha avvisato il Benfica di voler partire. Da Napoli sono partite già diverse chiamate dopo le prime richieste d’informazione. Le richieste dei portoghesi sono sui 20-22 milioni, raggiungibili magari anche tramite un mix di bonus facili e meno facili. Prima di piazzare un affondo decisivo, il Napoli conta di chiudere una o due operazioni in uscita.
Nico Gonzalez tra Juve e Atalanta
Nico Gonzalez continua ad essere obiettivo di Juventus e Atalanta. Il giocatore argentino della Fiorentina piace molto ad entrambi i club. E i nerazzurri, perso Scamacca per infortunio, sono in cerca di nuovi rinforzi in attacco.
Fiorentina, forte pressing per Gudmundsson
Fiorentina sempre in forte pressing su Gudmundsson. Il giocatore islandese del Genoa è il grande obiettivo viola e il club toscano è davvero molto vicino all’acquisto con la formula del prestito.
Lecce, Coulibaly sempre nel mirino
Il Lecce continua a fare pressing per Coulibaly. Il maliano della Salernitana piace anche all’Empoli. I campani puntano a monetizzare il più possibile.
CM.IT | Le ultime sulla situazione Chiesa-Roma
Roma sempre vigile su Federico Chiesa. Come riferito da Calciomercato.it, la Juventus valuta anche degli scambi e il prezzo del cartellino si è abbassato a 15-18 milioni.
Situazione #Chiesa:
-Prezzo sui 15-18 milioni
– Si valutano scambi
– Mai pensato addio a zero
– #Roma resta la società che ha mosso passi più concreti
– Ottimi rapporti tra #Ramadani e #Giuntoli (presto vertice tra le parti)#calciomercato@calciomercatoit–
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 5, 2024
Ricardo Rodriguez, UFFICIALE: firma in Spagna
Niente Serie A per Ricardo Rodriguez. L’ex Torino e Milan, accostato all’Inter, è un nuovo giocatore del Real Betis. Avventura in Spagna dunque per il difensore svizzero, che approda in biancoverde a parametro zero.
Milan, sfida alla Lazio per Diao
Il Milan ha messo gli occhi su Assane Diao. Lo riferisce il ‘Messaggero’, che sottolinea come il talento del Real Betis piace molto anche a Lazio e Brentford.
Lione, Cherki piace al Lipsia
Accostato anche alla Lazio, Rayan Cherki potrebbe finire in Germania. Il Borussia Dortmund è sulle tracce del giocatore del Lione, che però piace molto anche al Lipsia. Come riferisce ‘Foot Mercato’ il giocatore transalpino sarebbe finito nel mirino del club tedesco, soprattutto se dovesse partire Dani Olmo.
Verona, Nwachukwu dall'Udinese
Colpo in prospettiva del Verona: acquistato dall’Udinese Samuel John Nwachukwu, difensore classe 2005 di origini nigeriane.
CM.IT | Udinese, Sanchez a un passo dal ritorno
CM.IT | Alexis Sanchez è a un passo dal ritorno all’Udinese. L’attaccante cileno è ancora senza squadra dopo la fine del contratto con l’Inter.
Inter, un altro colpo a zero: le ultime
Altro che Chiesa, l’Inter può piazzare un altro colpo a zero adesso: nome mai uscito fin qui!
UFFICIALE: Pizzignacco è del Monza
Ora è UFFICIALE, Semuel Pizzignacco è del Monza. “Il trasferimento del portiere friulano è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”, recita la nota del club brianzolo.
Lecce, respinta la prima offerta per Joly
Il Lecce ha messo nel mirino Joly, difensore dell’Auxerre. Ai francesi, secondo ‘Footmercato’, i pugliesi avrebbero presentato una prima offerta da 3 milioni di euro, ritenuta però al momento insufficiente.
Atalanta, un francese per sostituire Scamacca
L’Atalanta corre ai ripari dopo il grave infortunio di Scamacca. Secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur, i nerazzurri starebbero valutando l’opzione Anthony Martial.
Psg, UFFICIALE: arriva Joao Neves
Gran colpo del Psg, che acquista Joao Neves dal Benfica. Per il talento portoghese, pagati 60 milioni di euro più 10 di bonus.
Juventus, arriva l'agente di Chiesa | CM.IT
L’agente di Chiesa, Ramadani, arriva in Italia: colloquio in vista con la Juventus.
Carboni arriva a Marsiglia
Valentin Carboni è atterrato a Marsiglia. Il giocatore argentino, dopo aver firmato il rinnovo con l’Inter, è pronto a svolgere l’iter per trasferirsi, per questa stagione, in Francia.
Napoli, ancora niente rinnovo per Kvaratskhelia | CM.IT
Il rinnovo di Kvaratskhelia in casa Napoli tarda ad arrivare: gli scenari
Juventus, ora il rinnovo di Bremer è UFFICIALE
La Juventus rinnova ufficialmente il contratto di Bremer, tutti i dettagli.
Fiorentina, idea de Gea tra i pali
La Fiorentina valuta l’ingaggio di de Gea, ci sarebbero secondo ‘La Nazione’ contatti tra le parti per capire la fattibilità economica dell’operazione.
Inter, Valentin Carboni firma il rinnovo e vola a Marsiglia
🎥 ✍🏻 #Inter – Valentin #Carboni in sede con gli agenti e i famigliari per la firma sul rinnovo fino al 2029 con il club nerazzurro. Nel pomeriggio la partenza per la Francia per iniziare la nuova avventura al #Marsiglia (operazione in prestito con diritto di riscatto e… pic.twitter.com/EH3WF84DGk
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 5, 2024
Il grave infortunio di Scamacca cambia il mercato: il sostituto può arrivare da una big di Serie A
Il grave infortunio di Scamacca cambia anche il mercato. Il sostituto all’Atalanta può arrivare da una big di Serie A: tutti gli aggiornamenti.
Juve, pronto il rinnovo di Bremer
La Juventus, nonostante l’ultimo rinnovo sia arrivato solamente a dicembre, si appresta a siglare un nuovo accordo contrattuale con Gleison Bremer: fondamentale per alzare la clausola rescissoria presente nel suo precedente contratto.
Futuro Gaetano, sorpasso del Parma sul Cagliari
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, oggi sarà una giornata decisiva per il futuro di Gianluca Gaetano. Nelle ultime ore il Parma ha presentato una nuova offerta da 8 milioni più bonus, superando quella di 8 milioni del Cagliari, chiamato ora a rispondere. Al momento è difficile che i sardi pareggino l’offerta degli emiliani.
Lecce, due nomi in entrata
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, il Lecce segue due nomi per il mercato in entrata: Duncan McGuire, centravanti dell’Orlando City, e Topi Keskinen, stellina finlandese classe 2003 di proprietà dell’Helsinki.
Venezia, focus sul centrocampo: c'è anche Nicolussi Caviglia
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, il Venezia è al lavoro per rinforzare il centrocampo: Nicolussi Caviglia resta un nome caldo, piace anche Cheick Condé dello Zurigo.
Nuovo summit per Chiesa: si cerca la soluzione per uscire dalle difficoltà
Sia la Juventus sia l’entourage di Federico Chiesa si trovano in una situazione di difficoltà. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, gli agenti in Italia chiederanno uno sconto alla società bianconera sul cartellino per portare nuove offerte. In virtù degli ottimi rapporti con Giuntoli, non vogliono lasciare Torino a zero.
Fiorentina, summit con Nico Gonzalez: la Juve attende
Quella di oggi sarà una giornata decisiva per il futuro di Nico Gonzalez: è previsto un summit tra la dirigenza della Fiorentina e l’agente del giocatore. La chiave per il suo passaggio alla Juventus può essere rappresentata dall’inserimento di una contropartita tecnica: McKennie e Arthur gli indiziati principali.