Ventisette anni compiuti a febbraio, Espinoza è svincolato dopo la fine dell’avventura in al Lugano. Contatto con l’Inter
Negli ultimi anni l’Inter si è specializzata in acquisti a parametro zero. Due dei tre acquisti di questa sessione arrivano proprio da svincolati, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, per sfortuna di Inzaghi subito vittime di infortuni. Ma a proposito di affari gratis, commissioni escluse, stando alle informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it sul tavolo della dirigenza interista è giunto il profilo di Jhon Espinoza.
Venticinque anni compiuti lo scorso febbraio, Espinoza è un laterale reduce dall’esperienza in Svizzera, in quel Lugano dove i nerazzurri hanno ceduto da poco e a titolo definitivo Mattia Zanotti. Di nazionalità ecuadoregna, nel 2019 vinse il Mondiale under 20.
Cresciuto tra San Antonio, Clan Juvenil e Independiente del Valle (la migliore Academy dell’Ecuador e tra le migliori del Sudamerica), Espinoza si è affermato perlopiù negli Stati Uniti, con la maglia dei Chicago Fire. 39 in tutto le presenze in MLS, mentre nella Super League elvetica ha collezionato 65 partite realizzando 2 gol e fornendo 8 assist.
L’Inter è coperta da Darmian e Dumfries, quest’ultimo prossimo al rinnovo fino al 2028, per cui in teoria il club di Oaktree non ha bisogno di un innesto sulla corsia di destra, ma il mercato è spesso imprevedibile. Espinoza, sulle cui tracce risulta esserci il Las Palmas, sarebbe pur sempre un innesto a zero. A breve i dirigenti interisti dovrebbero avere un contatto diretto col suo agente.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…