Che+fine+ha+fatto+Gullit%3A+cosa+fa+oggi+e+dove+vive
calciomercatoit
/2024/08/06/che-fine-ha-fatto-gullit-cosa-fa-oggi-e-dove-vive/amp/
Notizie

Che fine ha fatto Gullit: cosa fa oggi e dove vive

Ruud Gullit è stato un campione meraviglioso per il Milan e per l’Olanda, ma in pochi sanno che fine ha fatto e cosa fa oggi

La storia del Milan è stata contraddistinta da campioni e leggende che hanno scritto pagine indelebili, non solo per il club rossonero, ma per tutto il calcio italiano. Tra gli eroi più identitari e splendenti della società lombarda non può che esserci Ruud Gullit.

Ruud Gullit in campo con la maglia del Milan (Ansa Foto) – calciomercato.it

Parliamo di calciatore dalla personalità di ferro, dalla leadership innata e di uno dei migliori centrocampisti offensivi della storia. È stato campione d’Europa con la nazionale olandese nel 1988, ma è soprattutto con la divisa del Diavolo che è riuscito a raggiungere i più grandi successi. Il 28 dicembre 1987 ha conquistato il Pallone d’oro come miglior giocatore d’Europa, e ha messo in bacheca due Coppe dei Campioni consecutive (1988-1989 e 1989-1990), due Coppe Intercontinentali, due Supercoppe UEFA e una Supercoppa italiana, oltre a due scudetti e un’altra Supercoppa italiana nell’era Capello.

A distanza di anni, i tifosi del Milan non l’hanno mai dimenticato, ma spesso in tanti si chiedono che fine abbia fatto oggi quel calciatore stratosferico dopo tante esperienze in campo e cosa faccia per vivere. Oggi abbiamo la risposta anche per i più curiosi.

Gullit non fa più l’allenatore: la sua vita tra tv e Olanda

Terminare l’attività da calciatore è un bivio difficile da affrontare per qualsiasi campione, anche quelli più esperti e determinati. Non è stato semplice neanche per Gullit che, una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di tentare la carriera di allenatore, senza però ottenere grandi risultati.

Gullit oggi ha preso una strada diversa per la sua carriera (Ansa foto) – calciomercato.it

Si è seduto, infatti, sulle panchine di Chelsea, Newcastle, Olanda Under 19, Feyenoord, Los Angeles Galaxy e Terek Groznyi, ma poi ha capito che non si trattava della strada migliore e ha scelto di dedicarsi ad altro. Nel 2017, ha pubblicato il libro dal titolo ‘Non guardare la palla. Che cos’è (davvero) il calcio’, ma soprattutto oggi è uno stimato commentatore televisivo.

Lavora, infatti, come opinionista per beIN Sports e Ziggo Sport, facendo anche discutere per alcuni suoi giudizi piuttosto netti e sinceri. L’abbiamo visto anche come ambasciatore per l’Europeo 2020 e a diversi eventi di alta risonanza nel mondo del calcio. Per lavoro è costretto a spostarsi spesso, ma di base appena può torna nella sua Amsterdam, città natale in cui vive e da cui non si è mai del tutto distaccato.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Derby Lazio-Roma, Ranieri in conferenza stampa LIVE

Il tecnico giallorosso a due giorni dalla stracittadina che può quasi decidere una stagione, nel…

15 minuti ago

Scommesse illegali, indagati dodici giocatori di Serie A

Il calciato di Serie A torna nella bufera: ben dodici calciatori indagati dalla Procura di…

1 ora ago

Attacco Inter, firma UFFICIALE prima del Mondiale

E' arrivata la fumata bianca. Il calciatore si lega al club fino al 30 giugno…

1 ora ago

La Juve va oltre Tudor in panchina: “Giuntoli lo ha chiamato tre volte”

La Juventus potrebbe cambiare nuovamente allenatore la prossima estate: c'è un nome che resta sull'agenda…

2 ore ago

Inter: ex, moglie aggredita dopo la gara, il racconto

Non finiscono i brutti episodi sempre più frequenti nel mondo del calcio. La moglie è…

2 ore ago

Vendetta Paratici: scippo al Milan a metà prezzo

Lascerà il Milan e arriva lo scippo a metà prezzo: solo l'anno scorso veniva valutato…

3 ore ago