Il calciomercato estivo è entrato nelle sue fasi decisive: tutti gli aggiornamenti di martedì 6 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Si infiammano le trattative nell’ultimo mese di calciomercato estivo, ormai a meno di due settimane dall’inizio della Serie A. Le big e non solo continuano a muoversi in entrata ed uscita per completare le rose in vista dell’inizio della nuova stagione.
Nelle ultime ore è riesplosa la ‘telenovela’ Chiesa: la Roma è tornata sull’attaccante in uscita dalla Juventus. Il club giallorosso, nonostante l’arrivo di Soulé, è sempre in contatto con l’agente del calciatore e presto potrebbe tornare all’assalto. La dirigenza della Juve, invece, continua a lavorare su Todibo, Koopmeiners e l’arrivo di nuovi esterni d’attacco. In casa Napoli tutti gli occhi sono puntati su Osimhen e Lukaku, si infiamma anche la corsa a Nico Gonzalez. Di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta sulle trattative di calciomercato del 6 agosto 2024.
LIVE
Il Napoli può piazzare la doppia uscita di Cajuste e Gaetano a centrocampo. Per lo svedese, vicino il trasferimento al Brentford, mentre per Gaetano il Parma prova a chiudere entro le prossime 48 ore.
Ufficiale in casa Benfica il rinnovo di Angel Di Maria. Il giocatore argentino resterà nella capitale portoghese per un’ulteriore stagione. Ad ufficializzarlo proprio la società lusitana.
Il Milan studia con attenzione la situazione portiere dopo l’infortunio di Marco Sportiello.
Vismara, portiere di proprietà dell’Atalanta, che lo scorso anno ha giocato nella Under 23 dei nerazzurri in Serie C, si dirige verso la Sampdoria.
Il Monza pensa a Terracciano tra i pali, trattativa che potrebbe decollare se la Fiorentina acquistasse uno tra de Gea e Turati. L’attuale portiere viola, in caso di addio, sarebbe intrigato dal progetto brianzolo.
L’Udinese acquista ufficialmente Ekkelenkamp dall’Anversa. Il centrocampista olandese, 24 anni, firma fino al 2029 per i bianconeri.
Clamoroso dall’Inghilterra: secondo ‘The Athletic’ Dumfries non intende firmare il rinnovo (c’è già un accordo di massima) con l’Inter prima della fine di questo calciomercato estivo. Il terzino olandese spera ancora di andare in Premier, nello specifico al Manchester United.
Ma l’operazione potrebbe decollare qualora Wan-Bissaka rifiutasse il West Ham e se United e Inter dovessero accordarsi per uno scambio (proprio tra Bissaka e Dumfries). La priorità di ten Hag per la fascia destra rimane comunque Mazraoui del Bayern. Coi bavaresi si tratta ancora anche per de Ligt.
UFFICIALE, Hateboer lascia l’Atalanta e vola al Rennes a titolo definitivo. Operazione da circa 3 milioni di euro.
Colpo Juve in Portogallo: 25 milioni per l’erede di Chiesa!
UFFICIALE, Frabotta lascia la Juventus a titolo definitivo. Il terzino ha firmato un triennale col West Bromwich.
We’re delighted to announce the signing of defender Gianluca Frabotta from @juventusfc. ✍️
Benvenuto, Gianluca! 🤝
— West Bromwich Albion (@WBA) August 6, 2024
Antonio Conte avrebbe incaricato il ds Giovanni Manna di ricercare subito un nuovo portiere per il Napoli al posto di Alex Meret.
Come stanno le cose dopo le indiscrezioni dalla Spagna sull’affare Chiesa proposto al Barcellona: le ultime novità raccolte dalla nostra redazione.
Edoardo Bove rimane la prima scelta nella testa di Raffaele Palladino per il centrocampo della Fiorentina. La Roma valuta il cartellino del classe 2002 tra i 12 e i 15 milioni di euro.
Nonostante i passi in avanti degli ultimi giorni, non è ancora arrivato l’accordo totale tra la Fiorentina e gli agenti di Tanner Tessmann. Il centrocampista del Venezia, dopo l’affare sfumato con l’Inter, è vicino ai viola.
Diventa ufficiale l’ingaggio a parametro zero di Guido Rodriguez da parte del West Ham. Il centrocampista argentino era stato vicino al Barcellona dopo la scadenza del contratto con il Betis.
Previsto l’incontro decisivo tra gli agenti di Nico Gonzalez e la Fiorentina: la scelta tra Juventus e Atalanta.
Sul caso Conor Gallagher, che come evidenziato dalla ‘BBC’ è sempre più vicino all’Atletico Madrid, si è espresso anche l’allenatore Enzo Maresca del Chelsea: “In questo momento, c’è qualcosa in corso tra il club ed il giocatore che stanno parlando. Questo genere di cose succedono in ogni club, ogni estate e alla fine la decisione finale sarà positiva per tutti. Speriamo che la decisione finale sia positiva per Conor e il club”.
Il destino di Natan potrebbe essere lontano da Napoli. Sul brasiliano ci sono Parma ed Empoli.
In una nota ufficiale dell’Inter si legge: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Lucien Agoumé al Siviglia: il centrocampista francese classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo”.
In casa Napoli Mario Rui non si sta allenando, e non dovrebbe farlo fino a sabato. Il portoghese è infatti in uscita. Al contrario è invece rientrato Olivera a lavoro dopo le fatiche di Copa America.
Secondo quanto evidenziato da ‘Sport.es’, Federico Chiesa nei giorni scorsi sarebbe stato anche offerto al Barcellona.
Alexis Sanchez ha scelto l’Udinese: l’attaccante cileno tornerà in bianconero, si stanno limando gli ultimi dettagli. Mancano solo le visite mediche e l’ufficialità.
Chiesa all’Inter subito, il piano di Marotta per averlo a fine calciomercato estivo. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato.
Il Chelsea sarebbe sempre più vicino ad Omorodion, attaccante classe 2004 dell’Atletico Madrid. Un affare che chiude di fatto le porte del trasferimento di Osimhen ai ‘Blues’. Sulle tracce del centravanti, ormai separato in casa Napoli, resta il PSG ma potrebbe tornare in corsa anche l’Arsenal.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…